ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Calcio

Calcio | 09 dicembre 2022, 20:14

VIDEO - Petkovic, l'eroe croato anti Brasile e quel gol indimenticabile con il Varese

Dal Franco Ossola ai Mondiali: il protagonista della Croazia che oggi è diventata la prima semifinalista di Qatar 2022 giocò otto partite nei biancorossi di Stefano Bettinelli, stagione 2014/2015, l'ultima in serie B. Una meteora, capace però di segnare una delle reti più belle di sempre

VIDEO - Petkovic, l'eroe croato anti Brasile e quel gol indimenticabile con il Varese

Dal Franco Ossola a eroe dei Mondiali: la parabola di Bruno Petkovic.

C'è anche un po' di Varese nella Croazia che oggi pomeriggio, superando ai rigori il Brasile, è diventata la prima semifinalista di Qatar 2022. Al 117esimo minuto ad acciuffare il pareggio per la squadra di Dalic é stato Bruno Petkovic, attaccante classe 1994 in forza alla Dinamo Zagabria.

Nel suo passato Verona, Bologna, Trapani, Entella, Reggiana e... Varese. Era la stagione 2014/2015, l'ultima in serie B per i biancorossi, con Stefano Bettinelli in panchina. Petkovic fu una meteora nel cielo prealpino: solo 8 presenze, avendo giustamente a che fare con la mentalità operaia dello stesso allenatore, che non lo vide preparato e quindi utile per una squadra costretta a sputare lacrime e sangue per acciuffare la salvezza (che peraltro a fine anno non arrivò).

Di quelle otto partite, però, prima che il mercato di metà stagione lo portasse a Reggio Emilia, rimane indelebile ciò che fece alla seconda giornata di campionato, in un Carpi-Varese 4-2: al 10' del primo tempo si bevve l'intera difesa modenese, portiere compreso, con un dribbling dopo l'altro, depositando il pallone in rete a porta vuota.

Una rete (ve la mostriamo qui sotto) indimenticabile, tra le più belle di quell'anno nella serie cadetta. Quel gesto tecnico confermò l'impressione che tanti ebbero di lui fin dal primo giorno: un giovane dai piedi fatati, ancora non consapevole della sua potenziale classe.

E non sono pochi i tifosi biancorossi che in queste ore stanno ricordando, con un sorriso, la prodezza di Modena. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore