Il gruppo di minoranza Arcisate Ideale ha disertato il consiglio comunale. È successo ieri, per la terza volta, sostenendo di «non aver avuto ancora chiarimenti in merito all’annosa vicenda del debito fuori bilancio e del ruolo avuto dalla dottoressa Moretto».
«Il motivo della scelta di non presenziare alla seduta - spiega il capogruppo Maurizio Montalbetti - è legato alla completa assenza di trasparenza, al di là di ogni scelta politica o amministrativa. In particolare, mi riferisco a quanto promesso da Cavalluzzi: di organizzare, come richiesto da noi, un incontro con la dottoressa Moretto per chiarire i rapporti avuti con l’amministrazione in riferimento al debito fuori bilancio della palestra. Cosa però non avvenuta».
«L’impressione - continua Montalbetti - è che la maggioranza voglia evitare di affrontare l’argomento, ma continueremo la protesta finché non avremo le legittime e doverose risposte. Riteniamo che in queste condizioni, dove la trasparenza non viene rispettata, non possiamo svolgere il nostro mandato».
La replica del sindaco Gianluca Cavalluzzi non si è fatta attendere: «Abbiamo provato a organizzare l’incontro con la dottoressa Moretto prima del consiglio comunale, ma oggettivamente non c’erano i tempi. Questa loro continua accusa di mancanza di trasparenza è allucinate e sta rasentando lo stalking, Ribadisco che ho presentato una querela per diffamazione aggravata perché mi hanno dato del truffatore, spero che saremo presto davanti a un tribunale per confrontarci. Il fatto che loro non partecipano al consiglio comunale la trovo una mancanza di rispetto per l’istituzione e per i loro elettori, ma di questo risponderanno loro».














