/ Politica

Politica | 29 novembre 2022, 17:58

Reto ritira la candidatura, il congresso provinciale della Lega sarà una sfida Cassani-Longhin

Passo «di lato» del sindaco di Casciago, che annuncia l’appoggio al referente del Comitato Nord nella “competizione” col primo cittadino gallaratese. Il congresso domenica mattina a Busto

Reto ritira la candidatura, il congresso provinciale della Lega sarà una sfida Cassani-Longhin

Sarà sfida a due per la segreteria provinciale della Lega di Varese. Oggi, infatti, il sindaco di Casciago Mirko Reto ha annunciato il ritiro della candidatura e l’appoggio a Giuseppe Longhin, referente provinciale del Comitato Nord, nella “competizione” col sindaco gallaratese Andrea Cassani.

Una scelta «da considerarsi come un passo a lato e non un passo indietro – precisa Reto – per il bene del movimento e delle persone che credono che la nostra Lega possa ancora dare voce al Nord mettendo  le nostre imprese, i nostri giovani ed il nostro territorio come priorità in una visione territoriale a 360°».

Con queste premesse, dice, «appoggerò il candidato Giuseppe Longhin che sono certo rappresenterà degnamente le mie istanze e quelle delle persone che hanno creduto in me fino ad oggi. In caso dell'auspicabile vittoria, per la prima volta nella Lega, ci sarà un segretario che ne rappresenterà due: Reto-Longhin. Rimango, come sempre, a disposizione del nostro movimento per poter raggiungere il sogno di un’autonomia del Nord e dei nostri territori».

Il congresso, in cui verrà eletto il successore del commissario Stefano Gualandris, è in programma domenica mattina al teatro Sociale di Busto Arsizio.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore