/ Territorio

Territorio | 23 novembre 2022, 13:50

Mercatini di Natale: c’è anche Cantello. E per la prima volta arriva la pista di pattinaggio

Tornerà domenica 11 dicembre, sempre presso il parco Grande Casa, l’appuntamento che tanto successo ha riscosso l’anno scorso. Per la settimana dopo, invece, prevista una novità assoluta: l’arrivo dell’area per pattinare che sarà realizzata in ghiaccio sintetico, in linea con la politica green dell’amministrazione comunale

I mercatini natalizi di Cantello torneranno domenica 11 dicembre

I mercatini natalizi di Cantello torneranno domenica 11 dicembre

Mercatini e pista da pattinaggio: anche l’amministrazione comunale di Cantello risponde presente.

L’appuntamento con banchetti e stand, che tanto successo aveva riscosso lo scorso anno, verrà riproposto domenica 11 dicembre, sempre presso il parco Grande Casa, tra le vie Cesare Baj, Bellinzoni e San Lorenzo.

A partire dalla mattina, protagonisti dei mercatini saranno le associazioni e i venditori di oggettistica a tema natalizio e non. Grande attesa per il pomeriggio, quando arriverà a far visita ai bambini presenti Babbo Natale, che sarà disponibile un saluto e per una foto con tutti i piccoli.  

La giornata sarà allietata anche dal pranzo, a cura dell’Enogastronomia CRAI Risetti. E, inoltre, sarà questo il primo Natale con l’adiacente Chiosco di San Lorenzo operativo, vista la sua apertura avvenuta lo scorso settembre.

Bisognerà attendere una sola settimana di più per quella che è una novità assoluta per il paese di Cantello: è prevista per domenica 18 dicembre l’inaugurazione della pista di pattinaggio, che verrà posizionata sempre presso il parco Grande Casa.   

«La pista sarà realizzata in ghiaccio sintetico - racconta il sindaco Chiara Catella - Abbiamo optato per una via più ecologica, continuando sulla stessa linea green che ci ha portato a rinunciare alle luminarie di Natale (leggi QUI). Abbiamo trovato una soluzione che ben si sposa con il risparmio energetico».

Il primo cittadino non manca di ringraziare le associazioni e i ragazzi del Cento Gulliver, che si occuperanno di tutta la parte della manodopera necessaria per l’installazione della pista.

«Stiamo cercando di instaurare un legame con il parco Grande Casa. L’obiettivo è educare il cantellese ad avere uno spazio dove stare e dover passar del tempo con le altre persone».

Nonostante la rinuncia all’installazione delle luminarie in paese, sono pronte le decorazioni in legno, realizzate dagli Artisti Cantellesi (visibili nel video qui sotto, postato dalla stessa Catella sulla sua pagina Facebook), che andranno ad abbellire Cantello. Presto pacchi regalo, stelle e palline natalizie verranno appese lungo le vie, per un Natale più ecologico ma altrettanto colorato.

Lorenzo D'Angelo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore