/ Eventi

Eventi | 23 novembre 2022, 10:56

Il Salotto e Cuori InVersi: arte e lettura contro la violenza sulle donne

Il locale di viale Belforte e l’attiva associazione culturale celebrano la giornata mondiale contro la violenza di genere. Esposizione di un’opera dell’artista Diego Pasqualin, ma anche letture testi, musica e aperitivo. Appuntamento per giovedì 24 novembre

Il Salotto e Cuori InVersi: arte e lettura contro la violenza sulle donne

Anche l’associazione Cuori InVersi e Il Salotto celebrano la giornata internazionale contro la violenza sulle donne e sul femminicidio.

Lo farà giovedì 24 novembre, quando, presso il locale in viale Belforte, verrà esposta l’opera Oltre le Colonne d’Ercole realizzata da Diego Pasqualin, artista originario del vercellese direttore del centro culturale StudioDieci e insegnati di discipline plastiche presso il Liceo Artistico Ambrogio Alciati di Vercelli.

Parallelamente, la serata sarà accompagnata dalla selezione musicale di I Am What I Am, e ci saranno delle letture di alcuni testi a cura dell’associazione Cuori InVersi. Alle 19.30 verrà aperto l’aperitivo a buffet. L’ingresso è libero.

La celebrazione pensata da Cuori InVersi e Il Salotto avviene in anticipo di un giorno rispetto alla data ufficiale che l’ONU ha scelto per la sensibilizzazione sull’argomento, in ricordo dell'assassinio delle sorelle Mirabal, tre coraggiose donne rivoluzionarie che furono massacrate proprio il 25 novembre 1960.

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore