Anche l’associazione Cuori InVersi e Il Salotto celebrano la giornata internazionale contro la violenza sulle donne e sul femminicidio.
Lo farà giovedì 24 novembre, quando, presso il locale in viale Belforte, verrà esposta l’opera Oltre le Colonne d’Ercole realizzata da Diego Pasqualin, artista originario del vercellese direttore del centro culturale StudioDieci e insegnati di discipline plastiche presso il Liceo Artistico Ambrogio Alciati di Vercelli.
Parallelamente, la serata sarà accompagnata dalla selezione musicale di I Am What I Am, e ci saranno delle letture di alcuni testi a cura dell’associazione Cuori InVersi. Alle 19.30 verrà aperto l’aperitivo a buffet. L’ingresso è libero.
La celebrazione pensata da Cuori InVersi e Il Salotto avviene in anticipo di un giorno rispetto alla data ufficiale che l’ONU ha scelto per la sensibilizzazione sull’argomento, in ricordo dell'assassinio delle sorelle Mirabal, tre coraggiose donne rivoluzionarie che furono massacrate proprio il 25 novembre 1960.