/ Calcio

Calcio | 20 novembre 2022, 10:43

Il Varese accantona Mapelli il giorno della partita: il senatore della difesa (81 presenze) non è stato convocato

Nuova inspiegabile mossa della società e della guida tecnica a poche ore dalla difficile sfida sul campo dei bergamaschi del Brusaporto (14.30 con diretta VareseNoi): Francesco Mapelli è stato lasciato a casa e raggiungerà probabilmente lo stadio per conto suo

Francesco Mapelli, 26 anni e 81 presenze nelle ultime 3 stagioni in biancorosso (foto Ezio Macchi)

Francesco Mapelli, 26 anni e 81 presenze nelle ultime 3 stagioni in biancorosso (foto Ezio Macchi)

Dopo Donato Disabato, costretto fuori rosa e a correre sulla linea laterale mentre i compagni si allenano (leggi QUI, QUI e QUI), un altro senatore biancorosso viene messo ai margini del gruppo proprio il giorno della partita. Dalla lista dei convocati per la difficile gara odierna del Varese sul campo dei bergamaschi del Brusaporto (calcio d'inizio alle 14.30 con diretta su VareseNoi.itnon c'è infatti Francesco Mapelli, colonna difensiva della squadra attualmente diretta da Luciano De Paola (4 ko, 1 vittoria e 1 pari nelle sue 6 gare in panchina).

Mapelli, fin qui a nostro avviso uno dei migliori non solo in questa sciagurata prima parte di campionato, è una bandiera delle ultime stagioni (81 presenze fin qui in biancorosso) per la capacità di non ammainare bandiera bianca, il coraggio con cui si spinge in area avversaria dove, a volte, ha anche trovato il gol. Il ventiseienne difensore brianzolo ha partecipato sia agli allenamenti della settimana che alla rifinitura ed è in perfetta salute, eppure non è stato inserito nella lista dei convocati ufficiali pubblicata questa mattina sulla pagina Facebook ufficiale del club.

Oggi Mapelli dovrà raggiungere il campo per conto suo ed eventualmente assistere alla partita dalla tribuna dove la società e la guida tecnica lo hanno confinato: già negli scorsi giorni il suo nome era stato inserito tra quelli che avrebbero potuto uscire dai piani tecnici - fin qui misteriosi - del club quartultimo in classifica a +3 sull'ultimo posto.

Si attende una spiegazione, se mai verrà data, per quest'ennesima scelta che fa a pugni con il rendimento e il peso di Mapelli nel Varese ma anche con la situazione di classifica e la forza attuale della squadra. I centrali titolari oggi saranno dunque Monticone e Parpinel: in caso di uscita di uno dei due, De Paola dovrà pescare tra gli under Battistella e Bertuzzi.

DOMENICA 20 NOVEMBRE - 14.30 

Arconatese-Caronnese, Breno-Folgore Caratese, Brusaporto-Città di Varese, Desenzano-Lumezzane, Real Calepina-Sporting Franciacorta, Seregno-Alcione, Sona-Casatese, Varesina-Virtus CiseranoBergamo, Villa Valle-Ponte San Pietro.

SERIE D GIRONE B - LA CLASSIFICA

Lumezzane 26. Arconatese 23. Alcione 20. Virtus CiseranoBergamo 19. Varesina, Villa Valle 18. Casatese, Brusaporto, Sporting Franciacorta 17. Seregno 16. Folgore Caratese 14. Ponte San Pietro 12. Desenzano 11. Real Calepina, Città di Varese 9. Caronnese, Sona 8. Breno 6.

Andrea Confalonieri


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore