/ Scuola

Scuola | 18 novembre 2022, 12:09

Gli studenti dello Stein di Gavirate incontrano Amnesty International Varese

L'iniziativa in preparazione alla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne avrà luogo in aula magna lunedì 21 novembre sul tema della campagna #iolochiedo promossa dall'associazione

L'istituto superiore Stein di Gavirate ospiterà un incontro degli studenti con Amnesty International di Varese

L'istituto superiore Stein di Gavirate ospiterà un incontro degli studenti con Amnesty International di Varese

In preparazione alla Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne di venerdì 25 novembre, l’Isis “Edith Stein” di Gavirate organizza un incontro con i volontari del Gruppo 296 Amnesty International di Varese, dedicato alla presentazione della campagna #Iolochiedo, promossa dall’associazione stessa.

L’incontro si terrà lunedì 21 novembre, dalle 8,30 alle 10,30, presso l’aula magna dell’istituto superiore gaviratese e vedrà la partecipazione di diverse classi dell’istituto, rappresentative dei diversi indirizzi di studio dello Stein, alcune in presenza e altre collegate in videoconferenza.

Per Amnesty International saranno presenti Mario Bianchi, Maurizia Bonetti e Valentina Grassi del gruppo 296 di Amnesty Varese, mentre in collegamento da remoto interverranno la capogruppo Marinella Bistoni e Barbara Galli.

L’iniziativa è parte del progetto “I diritti umani in primo piano: Incontriamo Amnesty International”, inserito nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa dell’istituto Stein curato dalla professoressa Ileana Maccari, che ha tra i suoi obiettivi un’incisiva sensibilizzazione rispetto alla tutela dei diritti umani e l’invito ad un impegno fattivo in questa direzione.

Il progetto prevede altri due successivi appuntamenti con Amnesty International da tenersi in primavera. Il primo vedrà l’allestimento per una quindicina di giorni di una mostra dedicata ai sessanta anni di attivismo  dell’associazione, mostra che sarà visitata dagli allievi delle classi accompagnati dai loro docenti.

Il secondo vedrà l’organizzazione di un nuovo incontro con i volontari del gruppo 296 Amnesty International Varese, da tenersi con le stesse modalità di quello ce si terrà il 21 novembre e in cui gli studenti potranno portare e approfondire riflessioni e domande emerse a partire dalla visione dei pannelli della mostra stessa.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore