Si terrà questa sera alle 21 nell’Aula Magna delle scuole medie di piazza Alfredo di Dio l’incontro con i genitori organizzato dalle minoranze di Fagnano Olona.
Durante lo scorso consiglio comunale, infatti, era stata presentata una mozione per il congelamento degli aumenti tariffari dei servizi comunali, soprattutto per i servizi scolastici.
La Lega di Fagnano dopo la bocciatura (LEGGI QUI) della mozione ha detto: «Come si fa a votare contro un congelamento temporaneo delle tariffe dei servizi scolastici ben motivato? Se l'anno prossimo ci saranno possibilità e tempi migliori si potranno eventualmente rivalutare ma in questo momento, tutti i rincari delle congetture internazionali, nazionali e pure locali, soffocano oltremodo le famiglie. Per noi è scandaloso che l'amministrazione abbia portato avanti questi aumenti in maniera indiscriminata. Incredibile - poi - che sul discorso famiglie preferisca favorire la salvaguardia del bilancio aziendale (di Geasc) alla tutela dello status sociale delle famiglie».
Da qui l’idea - condivisa da tutte le minoranze consiliari (Solidarietà e Progresso e Fagnano Tricolore) - di ascoltare le famiglie e riproporre una nuova mozione: «Non vuole essere la solita polemica sterile o per partito preso. Ma, considerate le congiunture economiche e le penalizzazioni, dal caro bollette agli altri temi nazionali, daremo ascolto ai genitori e riproporremo all'amministrazione di aspettare tempi migliori per aumentare la pressione fiscale su genitori e famiglie già in difficoltà in questo periodo. Invitiamo tutti i genitori - non soltanto quelli del plesso Rodari dove ci sono le lamentele maggiori - ma chiunque vorrà portare il proprio punto di vista in merito».
Appuntamento nell'Aula Magna delle scuole Fermi, alle ore 21, «per fermare l’incremento di spesa a carico delle famiglie e l’adeguamento del prezzo della solita minestra».














