L'emergenza Covid ha cambiato anche il modo di lavorare delle persone con una crescita importante del lavoro da casa e nuove sfide nella conciliazione tra vita lavorativa e famigliare.
Novità che comportano problemi pratici, soprattutto di spazi e di postazioni: per questo il Comune di Cuveglio ha deciso di puntare su coworking, aderendo ad un'iniziativa promossa da Regione Lombardia.
L'amministrazione comunale ha deciso di mettere a disposizione quattro postazioni di lavoro provviste di connessione internet veloce e sicura, per il collegamento ai server aziendali, e una sala riunioni separata, in due locali climatizzati e spaziosi, a disposizione di smart workers, liberi professionisti e autonomi e studenti universitari 5 giorni a settimana.
I locali di proprietà del Comune di Cuveglio sono situati in Piazza Mercato, adiacenti alla fermata dell'autobus Autolinee Varesine e al parcheggio della piazza.
Agli utenti interessati basterà presentare domanda di utilizzo delle postazioni attraverso il modulo scaricabile sul sito del Comune di Cuveglio, o in formato cartaceo presso gli uffici comunali.
«Il coworking di Cuveglio, il primo aperto nell'Alto Varesotto, è a disposizione per un periodo di 6-12 mesi a titolo gratuito, un altro incentivo per chi vorrà approfittare del servizio» spiegano dal Comune.
Per ogni informazione sul servizio e sulla presentazione della domanda, è possibile recarsi in sede a Cuveglio presso l'ex stazione del tram, angolo Piazza Mercato, tutti i martedì e giovedì mattina dalle ore 9:00 alle 12:00, oppure visitare il sito del Comune di Cuveglio alla voce “Coworking-Patchworking”.













