/ Eventi

Eventi | 04 ottobre 2022, 10:40

Da Induno Olona a Milano: ecco il primo evento nazionale della Kombucha Italia

I ragazzi varesotti produttori della bevanda sono tra i fondatori dell’associazione che organizza nel capoluogo lombardo, per questo fine settimana, un’iniziativa rivolta agli amanti del prodotto. Produttori da tutta Italia e possibilità di degustazioni. Appuntamento da Enoteca Naturale, dalle 12.30 alle 23 di sabato e domenica 8 e 9 ottobre

Da Induno Olona a Milano: ecco il primo evento nazionale della Kombucha Italia

I produttori di kombucha di Induno Olona (leggi QUI) arrivano a Milano con la loro bevanda. È in programma per questo fine settimana, 8 e 9 ottobre, il primo evento dell’associazione Kombucha Italia, di cui i ragazzi varesotti sono tra i fondatori.

All’evento, ospitato da Enoteca Naturale (vii Santa Croce, 19), dalle 12.30 alle 23, saranno presenti sei produttori da tutta Italia, e sarà possibile degustare vari gusti della bevanda e cocktail a base di kombucha.

 “L’associazione culturale Kombucha Italia si annuncia al pubblico con un primo evento a Milano, ospitato da e/n Enoteca Naturale (via Santa Croce). Presenti sei produttori, i soci fondatori dell’associazione. In menù kombucha alla spina in vari gusti e cocktail a base kombucha.

«L’associazione culturale Kombucha Italia si prefigge di promuovere la conoscenza e il consumo del kombucha in Italia. Altri obiettivi sono l’educazione sugli aspetti benefici della bevanda e la collaborazione con università per scopi di ricerca. Siamo solo all’inizio ed è importantissimo fare cultura su questa bevanda ed educare i consumatori» ha detto Ivan Parenti, Presidente dell’Associazione e Co-Founder di Mia Kombucha.

«Con eventi come questi vogliamo riunire non solo produttori e consumatori ma anche produttori casalinghi e curiosi che hanno sentito parlare di kombucha ma mai avuto l’occasione di assaggiarlo. Dopo Milano, stiamo già pensando ad un altro evento in primavera, magari nel centro Italia» ha detto Stefano Zenezini, Vice Presidente dell’Associazione e Co-Founder di Cultura Viva Kombucha.

L’evento avrà luogo negli orari di apertura di Enoteca Naturale, dalle 12:30 alle 23. Il giardino antistante, nello spazio Emergency, ospiterà i gazebo dei produttori. Sarà possibile assaggiare le diverse kombucha acquistando gettoni degustazione in cassa.

In questa sede si annuncerà anche la nascita dell’associazione culturale Kombucha Italia, fondata da Livebarrels, Orti Geometrici, Cultura Viva Kombucha, Mia Kombucha, Legend Kombucha e Laverve”.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore