/ Eventi

Eventi | 28 settembre 2022, 13:58

A Malnate si sfila in abiti storici per una buona causa, grazie a Il Ponte del Sorriso

Si chiama “Indossa un sorriso” l’evento organizzato dalla Onlus che si occupa di aiutare i bambini negli ospedali. Vestiti realizzati con materiale di recupero e indossati da ragazze che hanno trascorso l’infanzia in ospedale saranno mostrati domenica 2 ottobre alle 16, presso la tensostruttura di via Pastore. L’incasso sarà devoluto in beneficienza

A Malnate si sfila in abiti storici per una buona causa, grazie a Il Ponte del Sorriso

Una sfilata di abiti storici, da Cleopatra ai giorni nostri. È “Indossa un sorriso”, l’evento che si terrà domenica 2 ottobre a Malnate.

Lo organizza Il Ponte del Sorriso, la Onlus che si occupa di aiutare i bambini nei reparti pediatrici degli ospedali tramite attività ludiche ed educative. E lo fa in collaborazione con il Comune di Malnate, che ospiterà l’evento presso la tensostruttura di via Pastore, domenica alle 16.

Le modelle saranno ragazze che hanno trascorso alcuni periodi della propria infanzia in ospedale, e che, anche grazie all’aiuto de Il Ponte del Sorriso, ora sono guarite.

Gli abiti con cui sfileranno saranno realizzati interamente con stoffe e materiale di recupero. La collezione è di Paola Podestà e Titaia Lolo, mentre il commento storico e artistico sarà a cura di Federica Mauri.

Il contributo per l’ingresso sarà libero e verrà devoluto alla Onlus Il Ponte del Sorriso.

Lorenzo D'Angelo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore