/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 23 settembre 2022, 11:06

Anche a Varese arriva l'autunno: nuvole, pioggia e prima neve in alta montagna

Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino annunciano dal pomeriggio di oggi l'arrivo di una perturbazione che domani porterà precipitazioni e clima autunnale in provincia. Domenica all'insegna della variabilità

Anche a Varese arriva l'autunno: nuvole, pioggia e prima neve in alta montagna

In questo weekend farà la sua definitiva entrata in scena l'autunno, portando nuvole e pioggia in tutto il Varesotto dopo un'estate di caldo, sole e siccità. 

Sono le previsioni del Centro Geofisico Prealpino che annuncia «l'avvicinamento di una circolazione depressionaria dall'Iberia. Domani si formerà un minimo di pressione sul Tirreno con peggioramento e piogge anche sul Nord Italia».

Per la giornata di oggi è previsto ancora un po' di sole ma con velature e passaggi nuvolosi in aumento e temperature massime che oscilleranno tra i 19 e i 23 gradi.

Da domani cambia tutto con il cielo «molto nuvoloso o coperto e con piogge intermittenti - si legge nel bollettino del Centro - ultime schiarite al mattino sulla Lombardia orientale. Un po' di neve in montagna oltre i 2.500 metri». Massime sotto i 20 gradi e minime tra quota 12 e 15.

La domenica sarà all'insegna della variabilità: di mattina il tempo sarà «in parte soleggiato ma con residue piogge nelle prime ore sulla Pianura Padana e qualche rovescio su Alpi e Prealpi dal pomeriggio». Farà però un po' meno freddo con massime in rialzo attorno ai 20 gradi e minime comprese tra 13 e 16. 

Una situazione che dovrebbe perdurare anche a inizio della settimana prossima. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore