/ Eventi

Eventi | 22 settembre 2022, 12:12

Concerto del Coro Nives a Voltorre

Il repertorio di musica corale attraversa la tradizione europea sacra e profana. Appuntamento venerdì 23 settembre, ore 21, in chiesa parrocchiale di Voltorre (Gavirate)

Concerto del Coro Nives a Voltorre

Venerdì 23 settembre alle ore 21.00 presso la Chiesa parrocchiale di Voltorre, frazione del Comune di Gavirate, si terrà il concerto del Coro Nives diretto dal Maestro Massimo Mitrio.
Il repertorio di musica corale attraversa la tradizione europea sacra e profana con i brani di Johann Sebastian Bach, Wolfgang Amadeus Mozart per approdare a stili e sonorità più contemporanee con Karl Jenkins, Sting, Kate Rusby, Eric Whitacre, Ola Gjeilo e Marco Maiero.
Di quest’ultimo compositore, in particolare, i brani Mateçs e Daûr San Pieri accompagneranno il pubblico nei paesi abbarbicati ai piedi delle Dolomiti, dove il rapporto tra la natura e i popoli della montagna si intreccia da secoli con sfumature sempre nuove.

Al concerto si esibiranno anche il maestro Leonora Paroni alla tastiera, il maestro Francesca Crosta alla viola, Gianluca Cavazzoli, Anna Scanu e Gabriele Realini ai violini, Sara Fastame e Irene Righino ai violoncelli, Francesca Tantari al flauto dolce contralto, mentre la voce solista sarà quella di Alberto Parola.

Il Coro Nives è cresciuto nel tempo arricchendosi di giovani coristi e musicisti a riprova che il nostro territorio può dar vita a esperienze culturali e umane di qualità e di valore sociale.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore