/ Sport

Sport | 20 settembre 2022, 17:10

Rinascita del ghiaccio varesino: anche il curling chiama a raccolta gli appassionati

Sulle ali dell’entusiasmo dovuto alla riapertura del palaghiaccio, anche la società Varese Curling HCV risponde presente. Sabato 24 settembre ecco un open day per avere la possibilità di provare l’esperienza dello sport con le stone grazie a un team di istruttori che fornirà spiegazioni teoriche e pratiche

Rinascita del ghiaccio varesino: anche il curling chiama a raccolta gli appassionati

Gli appassionati di curling, lo sport che tiene tantissime persone attaccate alla televisione durante le Olimpiadi invernali, sono chiamati a raccolta nel rinnovato palaghiaccio di Varese.

Sulla scia dell’entusiasmo della riapertura dell'Acinque Ice Arena, la società Varese Curling HCV organizza sabato 24 settembre delle prove aperte a tutti (dai 13 anni in su).

Un team di istruttori fornirà spiegazioni teoriche e pratiche per far assaggiare ad appassionati e curiosi questo curioso sport che spopola regolarmente nei periodi della rassegna olimpica.

È consigliato un abbigliamento sportivo adatto alla temperatura dell’interno del palaghiaccio, mentre l’attrezzatura sarà fornita dalla società.

«Lo facciamo nell’ottica di far conoscere questo sport - spiega Davide Quilici, ex giocatore e presidente dell'hockey, e ora numero 1 della Varese Curling HCV - Invitiamo a venire predisposti per divertirsi, la speranza è che poi magari qualcuno vada avanti a praticare».

Il numero di partecipanti per la prova di sabato è limitato a 20 persone, è consigliato perciò prenotarsi contattando la società tramite il sito www.varesecurling.com con un contributo di 7 euro a persona.

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore