Sabato 17 settembre dalle ore 17, presso la Sala Mazzucchelli, sarà presente a Morazzone il vescovo armeno della diocesi di ArtsakhAbrahamyan Kamo, per raccontare la guerra e le persecuzioni nei confronti dei cristiani perpetrate in Armenia negli ultimi anni.
La tappa si inserisce in un viaggio di Abrahamyan Vrtanes in terra lombarda, organizzato dalla associazione “Una voce nel silenzio” con il patrocinio di Regione Lombardia, durante il quale il vescovo armeno avrà l’opportunità di partecipare ad incontri con sindaci, amministratori e realtà attive nel campo sociale e culturale.
«Per Morazzone è un grande onore poter ospitare sua eminenza - riferisce il vicesindaco Federico Fantoni - sarà un’occasione unica per scoprire la realtà dei cristiani in Armenia, una situazione di sofferenza e violenza che si protrae nel silenzio dei media».
La visita lombarda sarà l’occasione per rilanciare il progetto di solidarietà “Un centro educativo per l’Armenia” promosso dall’associazione e finalizzato alla costruzione di un polo aggregativo e pedagogico nel territorio armeno dell’𝐀𝐫𝐭𝐬𝐚𝐤𝐡 (𝐍𝐚𝐠𝐨𝐫𝐧𝐨-𝐊𝐚𝐫𝐚𝐛𝐚𝐤𝐡).
«Ringrazio sin d’ora il sindaco Maurizio Mazzucchelli per la disponibilità manifestata a presenziare all’evento, unitamente al vicepresidente di Regione Lombardia, Francesca Brianza - conclude Fantoni - e vi aspetto numerosi perché sarà un evento molto interessante».














