/ Calcio

Calcio | 23 agosto 2022, 17:00

Porro ha il centrocampista che voleva: Piccoli è un "grande" e ritorna al Varese

Acquisto tosto per i biancorossi: a rinforzare la rosa il varesino della Rasa, venticinque anni, che dalle giovanili ha spiccato il volo per l'Italia del pallone accumulando oltre 150 presenze in serie C. Brava la società a volerlo, bravo lui a volere con ogni forza questo ritorno a casa

Porro ha il centrocampista che voleva: Piccoli è un "grande" e ritorna al Varese

Torna a casa Gianluca Piccoli: aveva partecipato, da giovane prodotto del vivaio, all'ultima trasferta del Varese retrocesso dalla B nel 2015. Si era ripromesso di ritornare da protagonista da dove era partito e l'ha fatto, a qualunque costo: il Varese lo voleva e lui ha fatto di tutto per tornare a casa. Brava la società a cercarlo, mettendo davanti i varesini a tutti e tutto, ma bravo anche lui ad accettare probabilmente uno sforzo per essere del gruppo.

Centrocampista di quantità (alla Corti) che può giocare anche mezzala, Piccoli è un "grande" anche fuori campo, oltre che sul rettangolo (parlano per lui le cifre, le presenze, le prestazioni e lo spessore anche umano).

Venticinque anni, varesino e cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Varese, Piccoli vanta oltre 150 presenze in serie C, consumate tra Forlì, Ravenna, Giana Erminio, Livorno e Grosseto. Ora il ritorno nella sua città, a disposizione di mister Gianluca Porro.

Questo il comunicato della società:

Il Città di Varese comunica il tesseramento di Gianluca Piccoli, centrocampista con alle spalle oltre 150 presenze in Serie C. 

Gianluca Piccoli, che è nato a Varese il 30 maggio 1997, è cresciuto calcisticamente proprio con i colori biancorossi vista la lunga trafila nel settore giovanile fino alla Primavera nella stagione 2014/15. Nell’estate 2015 arriva il trasferimento al Torino dove disputa una stagione con la Primavera guidata da Longo.

Il debutto nel calcio dei grandi arriva nella stagione 2016/17 in Lega Pro con la maglia del Forlì dove totalizza 18 presenze; nella stagione 2017/18 è sempre in Emilia Romagna, ma al Ravenna, dove scende in campo 28 volte. Dal settembre 2018 al giugno 2020 è alla Giana Erminio dove nel biennio colleziona complessivamente 53 presenze realizzando anche tre reti.

Chiusa l’esperienza con la Giana, a luglio 2020 l’approdo al Livorno e poi, da gennaio 2021 l’approdo al Grosseto dove in un anno e mezzo scende in campo 44 volte (10 presenze nella stagione 2020/21, 34 nel 2021/22). 

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore