/ Basket

Basket | 02 agosto 2022, 18:04

Sgambata il 19 agosto, poi Gressoney, quindi via alle amichevoli: così sarà l'estate biancorossa

La Pallacanestro Varese ha fissato le date prestagionali: il via il 19, ma senza un vero e proprio raduno, a precedere la parentesi valdostana dal 23 al 27 e il ritorno in città per preparare le prime partite non ufficiali. Confermati il torneo di Cagliari, il Trofeo Lombardia, un quadrangolare a Trento, una partita casalinga contro l'Urania e il "Bertolazzi" di Parma

Foto Alberto Ossola/Pallacanestro Varese

Foto Alberto Ossola/Pallacanestro Varese

La stagione 2022-2023 della Pallacanestro Varese prenderà il via ufficialmente venerdì 19 agosto.

Sarà questa la data in cui i ragazzi di coach Brase inizieranno a il loro viaggio con la maglia biancorossa tra visite mediche di rito e prime “sgambate” sul parquet di Masnago. Non sarà un vero e proprio raduno e ancora resta da capire se verrà aperto o meno ai tifosi: il "bollettino arrivi" prevede che non tutti i giocatori a disposizione dell'allenatore americano, in particolare gli stranieri, saranno presenti a Varese quel giorno.

Quel che è certo è che dal 23 al 27 Ferrero e compagni partiranno alla volta di Gressoney, splendida località turistica della Valle d’Aosta, che per il terzo anno consecutivo ospiterà il ritiro della Openjobmetis (non ci saranno partite durante la parentesi in altura) per poi tornare ai piedi del Sacro Monte dove proseguiranno la preparazione in vista del primo impegno amichevole ufficiale che sarà sabato 10 settembre nel match di apertura dell’International Tournament – City of Cagliari contro Olimpia Milano (ore 18:00). In caso di vittoria i biancorossi giocheranno la finale domenica 11 alle 20:30 contro la vincente di Dinamo Banco di Sardegna Sassari e Panathinaikos Atene; in caso di sconfitta, invece, alle 18 ci sarà la finale per il terzo e quarto posto.

Giovedì 15 settembre sarà la volta del Trofeo Lombardia che si terrà a Desio contro l’Olimpia Milano alle ore 21:00.

Sabato 17 e domenica 18 settembre la Openjobmetis sarà impegnata a Trento in un quadrangolare che coinvolgerà Verona, Napoli ed i padroni di casa della Dolomiti Energia (orari ed accoppiamenti ancora da stabilire), mentre mercoledì 21 alle 20:30 i biancorossi ospiteranno al Palasport “Lino Oldrini” Urania Milano.

Varese chiuderà il suo precampionato sabato 24 e domenica 25 settembre partecipando al Memorial “Matteo Bertolazzi” che si terrà al PalaCiti di Parma e che coinvolgerà anche Brescia, Reggio Emilia e Trento. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore