Pomeriggio delicato per Gorla Maggiore, che si trova senz'acqua dalle due. E in pare anche senza corrente. Ad avvisare la popolazione il sindaco Pietro Zappamiglio, che sta monitorando la situazione minuto per minuto: all'origine c'è infatti un guasto a una cabina Enel. Che ha lasciato senza corrente parte del paese e ha avuto un impatto pesante anche sulla situazione idrica.
«Alle 14.06 si è verificato un guasto importante ad una cabina Enel che serve tutta la zona nord del nostro paese - ha detto il sindaco - Manca acqua in tutto il paese in quanto è interessato anche il pozzo più importante di via Giorgione». Solo una piccola parte di Gorla in questo momento ha l'acqua, precisa il sindaco.
«I tecnici di Enel e Alfa sono sul posto ormai da un’ora per la sostituzione dei pezzi guasti. i tecnici stimano la risoluzione del problema entro le ore 17. Vi tengo aggiornati» ha promesso il sindaco.
AGGIORNAMENTO
Alle 16.30 Zappamiglio ha avvisato che il servizio alla cabina è stato ripristinato: ovviamente prudenza e occhi puntati perché la corrente tenga.














