/ Eventi

Eventi | 04 luglio 2022, 22:30

Festival dei Libri Sportivi: annunciati i primi ospiti dell’evento che animerà la provincia di Varese a settembre

La mental-coach di Marcell Jacobs, Nicoletta Romanazzi, il rugbysta Maxime Mbandà, la campionessa del martello e vice-presidente del Coni Silvia Salis, il pugile Vincenzo Mangiacapre e il calciatore Dino Baggio: ecco i primi nomi degli ospiti di “SportivaMente”, l’evento che dal 6 al 10 settembre arricchirà le serate di Varese, Busto Arsizio e Laveno

Festival dei Libri Sportivi: annunciati i primi ospiti dell’evento che animerà la provincia di Varese a settembre

Rugby, calcio, pugilato, lancio del martello. Sono solo alcuni tra gli sport protagonisti della prima edizione di “SportivaMente - Il Festival dei Libri Sportivi” che animerà i tre centri di Varese, Busto Arsizio e Laveno Mombello da martedì 6 a sabato 10 settembre 2022. A rappresentarli ci saranno diversi ospiti d’eccezione, persone che hanno fatto dell’attività sportiva non solo il loro lavoro, ma la loro ragione di vita.

Sono ufficiali Silvia Salis, ex campionessa di martello e vincitrice di dieci titoli italiani e attuale Vicepresidente del CONI Italia e Nicoletta Romanazzi, mental coach specializzata in sport coaching (tra gli sportivi che segue, nientemeno che Marcell Jacobs, medaglia d’oro nei 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo). A loro, l’onore di presentare i loro ultimi due libri, rispettivamente La bambina più forte del mondo, pubblicato da Salani Editore, ed Entra in gioco con la testa – Come allenare i tuoi talenti e imparare dai tuoi limiti, pubblicato da Longanesi.

Protagonisti anche Vincenzo “Matrix” Mangiacapre, pugile e vincitore della medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra, nel 2012, nonché autore di Senza guardia – Dalla strada alle Olimpiadi con la vita in Pugno, pubblicato da Baldini+Castoldi, e il grande rugbysta Maxime Mbandà, che presenterà Fuori dalla mischia – Lettera a mio figlio sul rugby, l’amore, la vita, pubblicato da Piemme; interverrà anche l’indimenticabile Dino Baggio, vicecampione del Mondo nel 1994 con la maglia della nostra Nazionale azzurra, cui spetterà la presentazione di Gocce.

Per il lancio ufficiale di SportivaMente, una sportiva che ci farà “trattenere il respiro”: l’apneista Alessia Zecchini, che ha fatto di Apnea – Viaggio nelle profondità del corpo e dell’oceano il titolo del suo ultimo libro, pubblicato da ilSaggiatore.

In ogni serata, interverranno l’autore e il campione soggetto del libro - per un totale di 10 discipline - per raccontare le proprie esperienze. 

L’iniziativa dell'Associazione Culturale Territori è realizzata in collaborazione con l'Associazione Culturale CUADRI e Gruppo Editoriale MoreNews.

Seguiranno, a breve, aggiornamenti in merito agli altri ospiti e agli appuntamenti in programma.

Giulia Nicora


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore