/ Eventi

Eventi | 23 giugno 2022, 19:00

Caravate e il territorio alla riscoperta del santuario del San Clemente

L'associazione Lezedunum in collaborazione con la Pro San Clemente, la comunità pastorale e con il patrocinio dei Comuni di Caravate, Leggiuno e Sangiano organizzano una conferenza sulla storia locale. Appuntamento sabato 25 giugno

La campana del santuario del San Clemente

La campana del santuario del San Clemente

Una conferenza sulla storia locale e in particolare su quella del santuario del San Clemente, un piccolo gioiello del Varesotto.

Ad organizzare l'evento che si terrà sabato 25 giugno è l'associazione storico culturale Lezedunum in collaborazione con l'associazione Pro San Clemente, con la comunità pastorale e con il patrocinio dei Comuni di Caravate, Leggiuno e Sangiano. 

"Momenti di storia" è il titolo della manifestazione che inizierà alle 16 con la visita guidata della chiesa a cura del professor Francesco Parnisari, cui seguirà alle 17 la conferenza intitolata "Sulle tracce dei romani: le iscrizioni di Leggiuno e l'ossuario di San Clemente" a cura della professoressa Serena Zoia.

In caso di maltempo si terrà la sola conferenza della professoressa Zoia che avrà luogo, sempre alle 17, nella sala consiliare del Comune di Leggiuno. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore