/ Eventi

Eventi | 18 giugno 2022, 15:29

ComeRaro 2022, domani a Comerio ci immergiamo nella magia delle piante esotiche

Dalle 10 alle 19 ci aspetta una domenica davvero unica con la manifestazione dedicata a piante insolite, rare e tropicali. Riapre l'unica serra pubblica ottocentesca con finalità didattica della nostra provincia e con un ecosistema di 500 specie. Gli espositori coloreranno con i loro esemplari in vendita la magnifica terrazza Belvedere. Ingresso e parcheggio gratuiti, possibilità di pranzare grazie alla Pizzeria La Piedigrotta

ComeRaro 2022, domani a Comerio ci immergiamo nella magia delle piante esotiche

Torna domani ComeRaro, la prestigiosa manifestazione dedicata alle piante esotiche, quest’anno giunta alla sua sesta edizione.

Sarà l’occasione per tornare a visitare l’unica serra pubblica con finalità didattica della provincia di Varese che riaprirà le sue porte dopo due anni di pandemia. L’evento è organizzato dall’Associazione Utopia Tropicale che dal 2014 si è occupata del recupero della serra storica ottocentesca.

In questa lunga pausa forzata in cui le attività umane hanno subito un blocco la natura ha continuato il suo corso all’interno della serra.

La serra, come nell’Ottocento, è diventata uno scrigno dove le piante, al pari di gioielli rari provenienti dai quattro angoli della terra, sono custodite gelosamente in un ecosistema che, con le sue 500 specie, rappresenta un laboratorio vivo di sperimentazione e acclimatamento di piante esotiche.

I numerosi espositori, qualificati professionisti ed appassionati, coloreranno con le loro piante in vendita la terrazza Belvedere, da cui si può apprezzare uno dei più bei panorami della provincia.

Aperto con orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 19.00 con possibilità di pranzare sulla terrazza grazie alla collaborazione della Pizzeria La Piedigrotta di Varese.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Comerio e dal Comune di Varese.

Ingresso e parcheggio sono gratuiti e la manifestazione è raggiungibile anche in treno.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore