Ritorna, a una decina di anni dall’ultima edizione, la manifestazione Vivilago, organizzata dal Lions Club Varese Sette Laghi.
Si terrà alla Schiranna, nel weekend del 18 e del 19 giugno, l’iniziativa nata nei primi anni novanta, organizzata dal club dei filantropi diffuso in tutto il mondo.
La manifestazione si pone, come sempre, due obiettivi primari: sensibilizzare la cittadinanza e le amministrazioni sullo stato di salute del Lago di Varese, e donare tutto il ricavato della manifestazione alla società PolHa, polisportiva di persone con disabilità.
Diverse attività culturali e sportive proposte per il fine settimana in riva al lago: si potrà guidare una vera Lamborghini, provare il tiro con l'arco, fare paintball e softair. Possibilità anche di un’uscita in canoa o di provare uno swing di golf.
Sarà anche possibile ammirare i rapaci di Terra Incantata e osservare il sole con l'Osservatorio Astronomico Schiaparelli.
Entrambe le giornate saranno accompagnate da musica live e reggaetton.
«Sabato mattina ci sarà un convegno presso la sede dei Canottieri Varese - spiega Luca Damigiano, presidente del Lions Club Varese Sette Laghi - con diverse autorità, nomi istituzionali e altri relatori. Si proseguirà con attività culturali e sportive, cercheremo di coinvolgere tutta la popolazione. Sono contento e felice che il Comune ci sta seguendo un po’ in tutto».
Anche il sindaco Galimberti ha espresso il piacere dell’amministrazione nel patrocinare l’evento: «È un piacere sostenere questa manifestazione, soprattutto quest’anno, perché contribuisce a sensibilizzare l’opinione pubblica e a valorizzare il nostro lago. Inoltre, i Lions sostengono sempre un’iniziativa di interesse culturale con finalità benefica».
Questa ambientale, fa parte per i Lions di una campagna globale di attenzione alla questione. «Rientra nella nostra idea questo service nel settore dell’ambiente, argomento di portata globale» conclude Damigiano.














