/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 10 giugno 2022, 07:32

Bertoni: «Caldo intenso per tutto il weekend e anche oltre»

Dopo temporali e vento (in attenuazione), le temperature torneranno a quota 30 con regolarità. L'esperto: «All'inizio bassa umidità, poi l'afa tornerà a farsi sentire»

Bertoni: «Caldo intenso per tutto il weekend e anche oltre»

Dopo i temporali e il vento, che oggi si attenuerà, ci aspetta il ritorno del gran caldo, che ha già fatto di maggio un mese record per le temperature raggiunte con continuità.

«Tornerà il caldo intenso per almeno tutto il fine settimana e probabilmente anche lunedì e martedì - prevede il seguitissimo esperto Gianluca Bertoni - Il vento da nord andrà attenuandosi entro la mattinata».

«Le temperature potranno raggiungere i 30 gradi - prosegue Bertoni - La sensazione di caldo sarà inizialmente alleviata dalla bassa umidità relativa. Tuttavia, l’afa tornerà a farsi sentire».

«Con l’aumento dell’umidità - conclude Bertoni - non è escluso che possa aumentare la probabilità di temporali a partire da martedì».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore