DIRETTA  HOCKEY -  IHL ore 18.30 @ Acinque Ice Arena (Va)

Varese

0-0

Via alle 18.30

 

Caldaro

 / Varese

Varese | 07 giugno 2022, 08:00

A Casbeno nasce una nuova avventura, apre il Tornagusto: «Dal caffè ai prodotti tipici, così vi conquisteremo»

Un altro segno di ripresa per la nostra città: a due passi da piazza Libertà aprirà a breve un bistrot innovativo che miscela sapori intensi della tradizione e l'esperienza di un giovane chef emergente. I titolari Isabella e Carlo: «Colazioni, caffetteria e gastronomia: vi aspettiamo». Il saluto dell'assessore Perusin: «Benvenuti in questo vivace quartiere di Varese»

Isabella e Carlo dietro lo storico bancone del nuovo locale "Tornagusto" di Casbeno

Isabella e Carlo dietro lo storico bancone del nuovo locale "Tornagusto" di Casbeno

Un'altra bella storia di intraprendenza e spirito imprenditoriale dopo i mesi più difficili della pandemia. Arriva da Casbeno la nascita di un nuovo locale, che contribuirà a rendere il quartiere e la città più vivi e serviti. Alzerà per la prima volta la serranda nei prossima giorni - il day one per ora non è fissato, ma non dovrebbe mancare molto - il bistrot "Tornagusto" di via Monte Rosa, a pochi passi da piazzale Libertà, dalla Questura e dall'Asl.

A lanciare il progetto una coppia affiatata nella vita e nel lavoro: Carlo Graziano e Isabella Matrone, con la loro squadra tra cui spicca un giovane e promettente chef che, dopo aver girato il mondo, ha deciso di tornare nella sua Varese per mettere al servizio dei palati dei varesini l'esperienza maturata.



Un locale elegante e innovativo che punta forte sui sapori made in Italy, con una eccezione, quella del caffè: Carlo e Isabella infatti propongono una miscela davvero speciale - la Robusta di Giava - dall'intensità e corposità unica

Ai tavoli del Tornagusto si potranno gustare, oltre a prodotti a chilometro zero, le eccellenze delle regioni italiane, dalla mozzarella esclusivamente di bufala ai salumi e formaggi toscani, terra di origine di Isabella. 

Dalla Toscana arriva anche lo splendido antico bancone ereditato da una farmacia e accostato a un design moderno e al passo con i tempi. Al passo con i tempi anche la macchina dei cocktail, inventata da due ragazzi di Legnano, subito portata a Varese da Carlo e capace di dare una ventata di novità, oltre a soddisfare i palati di clienti di ogni genere. 

«Siamo una caffetteria con gastronomia di alta gamma - spiegano Isabella e Carlo - proponiamo cucina della tradizione con prodotti di qualità. Vogliamo seguire la stagionalità per offrire menù sempre freschi. Chi vuole può consumare sui nostri tavolini al chiuso o nel dehor, oppure a casa propria d'asporto. Per chi invece vorrà gustarsi una ricca colazione offriamo brioche, torte e macaron».

Nel moderno locale di via Monte Rosa, tra una ricca selezioni di vini, fervono in questi giorni i lavori in vista del debutto ufficiale: ieri mattina a fare un grosso "in bocca al lupo" ai titolari ha fatto tappa anche una casbenat doc come l'assessore alle Attività produttive Ivana Perusin.

«In bocca al lupo ai ragazzi per questa nuova apertura - ha detto l'assessore Perusin - questa di Casbeno è una realtà da sempre brillante dal punto di vista commerciale e quindi siamo felici di darvi un caloroso benvenuto».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore