/ Cronaca

Cronaca | 28 maggio 2022, 20:54

Pomeriggio nero per i motociclisti nel Varesotto: sei centauri feriti in poche ore

Un sabato difficile per le due ruote sulle nostre strade: soccorritori chiamati a intervenire a Lonate Pozzolo, Cassano Magnago, Lavena Ponte Tresa, Ispra, Gallarate e Gorla Minore

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Un sabato difficile per i motociclisti in provincia di Varese: nel corso del pomeriggio sono stati sei gli incidente stradali che hanno coinvolto le due ruote sul nostro territorio con altrettanti feriti

L'ultimo incidente in ordine di tempo è avvenuto a Gorla Minore: un motociclista di 29 anni si è scontrato con un'auto mentre percorreva via Roma. L'incidente si è verificato alle 19.45 di fronte al parco di Villa Durini. Sul posto è stato richiesto l'intervento di ambulanza e automedica in codice rosso, oltre che dei carabinieri della Compagnia di Saronno. Per il centauro necessario il trasporto in ospedale in codice giallo.

Poco prima, verso le 19.15, un altro motociclista è finito in pronto soccorso dopo un incidente che lo ha visto coinvolto insieme a un altro mezzo in via Besana a Ispra. L'uomo, 49 anni, è stato trasportato all'ospedale in codice giallo. Una caduta ha invece interessato poco dopo le 18.15 un ventottenne in via Giusti a Gallarate. Anche per lui necessario farsi assistere dal personale del pronto soccorso, dove è arrivato in codice giallo.

Incidenti anche nell'alto Varesotto, lungo la Provinciale 61 nel territorio di Lavena Ponte Tresa, dove verso le 17.30 un'auto e una moto si sono scontrate. Sempre il motociclista, un 59enne, ad avere la peggio: l'ambulanza del Sos Tre Valli lo ha trasportato in ospedale in codice giallo.

Grande paura intorno alle 16.30 questa volta a Cassano Magnago. Anche in questo caso l'incidente ha coinvolto un'auto e una moto: nell'impatto il motociclista è stato sbalzato a terra nei pressi dell'incrocio tra via Buonarroti e via Venegoni. Sul posto sono intervenute in codice rosso, quello di massima urgenza, ambulanza e automedica: il motociclista, un giovane di 25 anni, è stato trasportato al pronto soccorso di Gallarate in codice giallo. Per i rilievi sono stati allertati i carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio.

Il primo intervento dei soccorritori era scattato intorno alle 15.45 a Lonate Pozzolo, dove un'auto e una moto si sono scontrati in via Piemonte, non lontano dall'incrocio con la Statale 527 Bustese. Sul posto è stato chiamato anche l'elisoccorso, che ha trasportato il motociclista ferito - un uomo di 26 anni - in codice giallo al pronto soccorso del Circolo di Varese. Ha riportato vari traumi, ma non è in pericolo di vita. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore