/ Economia

Economia | 24 maggio 2022, 14:44

Tra le migliori offerte internet casa del momento, vincono quelle congiunte

Prosegue la ricerca, da parte degli italiani, di un'offerta internet casa che sia vantaggiosa

Tra le migliori offerte internet casa del momento, vincono quelle congiunte

Prosegue la ricerca, da parte degli italiani, di un'offerta internet casa che sia vantaggiosa e che dunque consenta di navigare alla massima velocità senza spendere cifre da capogiro. Ebbene, attualmente le offerte congiunte (fisso + mobile) sono quelle che vincono in fatto di convenienza poiché consentono di risparmiare, mediamente, il 13%. Questo è quello che emerge dall'ultimo studio condotto dall'Osservatorio Segugio.it e pubblicato ad aprile 2022. Non ci sono dunque più dubbi: le migliori offerte internet casa sono proprio quelle che includono nel medesimo pacchetto anche il traffico dati per il telefono, con Giga spesso illimitati.

Internet casa: come funzionano le offerte congiunte

Ormai la maggior parte degli operatori telefonici le propone, ma come funzionano nel dettaglio le offerte congiunte e perché consentono di risparmiare? Sostanzialmente, questi pacchetti prevedono il classico abbonamento per avere internet ad alta velocità a casa, ma aggiungono anche una SIM, con il relativo traffico dati ed un tot di Giga inclusi. Non solo: spesso e volentieri, per incentivare ulteriormente i clienti, gli operatori lanciano offerte congiunte ancora più accattivanti, includendo altri vantaggi extra come ad esempio uno sconto per chi sottoscrive un contratto Luce e Gas.

Oltre ai benefici economici (che vedremo nel dettaglio nel prossimo paragrafo), le offerte congiunte sono particolarmente interessanti anche per via della loro praticità. Permettono infatti di pagare tutto in un'unica soluzione: il traffico dati dello smartphone e la linea internet di casa.

Nella maggior parte dei casi, le offerte congiunte fisso + mobile offrono una connessione illimitata tramite fibra ottica FTTH fino a 2,5 Giga ed una SIM con minuti illimitati ed un gran numero di Giga, in molti casi addirittura illimitati anche questi. Scegliendo dunque un'offerta di questo tipo è possibile avere il massimo delle performance, sia a casa che su mobile.

Offerte internet combinate fisso + mobile: quanto si risparmia?

Quanto si risparmia però nel dettaglio scegliendo un'offerta internet combinata fisso + mobile al giorno d'oggi? Come sempre, per essere sicuri di trovare l'opzione più vantaggiosa vale la pena utilizzare un comparatore online, che in pochi minuti consente di confrontare tutte le promozioni dei vari operatori e scegliere quella migliore per le proprie esigenze.

In media, comunque, la spesa per un'offerta internet combinata fisso + mobile si aggira intorno ai 33 euro al mese. Considerando che tale importo include sia la connessione di casa che l'abbonamento per lo smartphone, appare piuttosto evidente quanto sia vantaggioso.

Se infatti andiamo a vedere quanto costa in media attualmente un abbonamento per avere la fibra ottica FTTH a casa (25,29 euro al mese) e quanto si spende invece per il traffico dati del cellulare (12,97 euro) è chiaro che optare per un'offerta combinata sia la soluzione migliore.

Le migliori offerte internet combinate del momento

Come abbiamo già accennato, il modo migliore per trovare l'offerta perfetta per le proprie esigenze è quello di utilizzare un comparatore online. Possiamo tuttavia anticipare che gli operatori che propongono le promozioni combinate più interessanti al momento sono Fastweb (che offre anche uno sconto in bolletta per i clienti Plenitude), Windtre e Sky WIFI.

Informazione pubblicitaria

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore