Quando arriva l’estate e le scuole finiscono, la domanda di ragazzi e genitori è sempre e solo una: come trascorrere le giornate, almeno fino ad agosto?
Certo, ci sono i compiti da fare, gli amici con cui divertirsi, ma anche tanti nuovi sport da praticare.
È proprio questo che propone il Summer Camp ludico-sportivo organizzato dalla Canottieri Varese, rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, suddivisi in tre gruppi in base all’età, dai 6 ai 7 anni, dagli 8 ai 10, dagli 11 ai 14, per permettere loro di seguire meglio le attività.
«Sono ormai diversi anni che portiamo avanti il nostro Camp – afferma Pierpaolo Frattini, Direttore Generale della società di Schiranna – e sta avendo molto successo. È un modo per avvicinare bambini e ragazzi agli sport, acquatici e non, sempre seguiti da istruttori qualificati, oltre a tante altre attività che vengono proposte durante la giornata».
Una giornata che inizia tra le 8 e le 9 e si sviluppa tra attività sportive (ping pong, calcio, mini volley, nuoto, canoa, canottaggio), un momento dedicato al relax o ai compiti e ai giochi, liberi e di squadra. Il tutto completato da un pasto sano e bilanciato, elaborato da un medico nutrizionista.
Il Camp inizia il 13 giugno e si conclude il 9 settembre, con un periodo di chiusura dal 25 luglio al 19 agosto, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 17, e si svolge presso la sede della Società Canottieri Varese.
Per qualsiasi informazione, potete contattare il 320.6040908, scrivere alla mail canottierivaresesummercamp@gmail.com o visitare il sito www.canottiervarese.org