/ Eventi

Eventi | 12 maggio 2022, 10:21

Una giornata di pesca dedicata ai più piccoli con l'associazione Pescatori Alto Verbano

Appuntamento sabato 14 maggio con i volontari dell'associazione luinese al laghetto La Sorgente di Cassano Valcuvia: «Un'occasione per iniziare a conoscere la fauna ittica e per stare in mezzo alla natura»

Una giornata di pesca dedicata ai più piccoli con l'associazione Pescatori Alto Verbano

Sabato 14 maggio l’ASD Pescatori Alto Verbano sarà tra gli organizzatori di una giornata di pesca dedicata ai più piccoli.

In particolare, in occasione della "Festa della Gioventù", i volontari dell’associazione luinese, FIPSAS e Laghetti Prealpini ASD promuoveranno una gara non competitiva dedicata ai bambini delle scuole medie. L’evento si svolgerà al laghetto La Sorgente di Cassano Valcuvia.  

«Questa è la seconda di una serie di iniziative che organizzeremo e che sono dedicate ai più piccoli per coinvolgerli in un’attività che li renderà partecipi del benessere e interesse per la natura - commentano i volontari dell’ASD Pescatori Alto Verbano - sarà una bella giornata di primavera durante la quale i ragazzi potranno dedicarsi alla pesca e, per chi non avesse mai provato, avere un primo approccio con questa attività in totale sicurezza. Ma non solo, potranno capire e approfondire la conoscenza tecnica e teorica che sta alla base di ogni tipo di pesca ed iniziare a conoscere la fauna ittica. Infine, sarà un ottimo modo per stare all’aria aperta e in mezzo alla natura; il tutto sotto lo sguardo attento di genitori e volontari».

«Vogliamo ringraziare "La Sorgente" di Cassano Valcuvia - concludono i volontari - la FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) e il negozio di pesca Germignaga Pesca che ha messo a disposizione i premi ed avere così reso possibile questa iniziativa».   

Durante la giornata i bambini saranno seguiti da vicino non solo dai pescatori dell’associazione luinese ma anche da un istruttore della Federazione Italiana Pesca Sportiva.  

Il ritrovo sarà alle 9:00 di mattina e il costo della partecipazione è di 15 euro a bambino (10 euro per il ripopolamento trote e 5 euro per la tessera).

Maggiori informazioni, Silvana: 339 8105527.

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore