Grande partecipazione questa mattina in municipio a Barasso nella riunione pubblica convocata dal sindaco Lorenzo Di Renzo Scolari per fare il punto sul tema della sicurezza in paese dopo i recenti episodi di microcriminalità e di furti nelle abitazioni.
All'assemblea che ha affrontato anche il tema del controllo di vicinato, ha preso parte anche il comandante della stazione dei carabinieri di Gavirate Giacomo Indelicato, che ha dato suggerimenti concreti ai presenti perché l'indispensabile collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine funzioni al meglio.
Il sindaco ha annunciato la prossima approvazione del nuovo regolamento comunale di videosorveglianza che conterrà novità importanti anche sul fronte sicurezza.
«Inizieremo l’ampliamento del sistema di videosorveglianza anche in alcune zone residenziali del paese a partire da quest’anno» ha detto Di Renzo Scolari.