/ Politica

Politica | 06 maggio 2022, 14:35

Varese, Angei (Lega): «Rischio serrande abbassate a Bizzozero. Cosa intende fare la Giunta?»

Il vicecapogruppo della Lega in Consiglio comunale ha presentato un'interrogazione per chiedere all'amministrazione quali provvedimenti vorrà assumere per aiutare i commercianti bizzozeresi e per risolvere il problema parcheggi

Stefano Angei

Stefano Angei

«Il rischio che le serrande dei pochi (ma eroici) esercizi commerciali presenti a Bizzozero, soprattutto in piazza Sant'Evasio,  si abbassino definitivamente è concreto e reale - dichiara Stefano Angei, vicecapogruppo della Lega in Consiglio comunale - la colpa di questa grave crisi è da ricercare prima nei lockdown, che hanno messo in ginocchio i piccoli commercianti, e ora nei rincari dei costi dell'energia». 

«C'è però un fattore non di poco conto che concorre in questo dramma - prosegue Angei - che è da attribuire all'amministrazione comunale, in quanto il problema dei pochi parcheggi presenti nella zona, a detta degli stessi esercenti, è una delle cause più gravi. 

Ho presentato un'interrogazione per chiedere all'amministrazione quali provvedimenti vorrà assumere per aiutare i commercianti bizzozeresi e per risolvere il problema parcheggi». 

«C'è da dire che il posizionamento dei paracarri in piazza Sant'Evasio non va certamente a favore dell'aumento dei posti auto e quindi del commercio di prossimità. Chiederò la convocazione della commissione Attività produttive per sottoporre queste problematiche. Sarebbe bello ed interessante - conclude Angei - che la commissione facesse un sopralluogo a Bizzozero per toccare con mano la realtà delle cose, invitando a partecipare i diretti interessati».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore