La festa, la doccia di spumante, gli abbracci, le lacrime, il tifo di mille persone con tanto di curva "Varesina style", o meglio "cani sciolti" - come da striscione - cioè correttissima e composta da centinaia di giovanissimi, bandiere, fumogeni e cartelloni rossoblu, il cinque alto dei giocatori ai ragazzini del vivaio, le magliette autografate, il "bagno" fatto a Scandola da mister Spilli, poi lanciato verso il cielo da chi lo considera un vero "padre", così come dalla famiglia Di Caro al completo.
Riviviamo nelle magnifiche immagini di Enrico Scaringi, più "vive" ed emozionanti di qualunque parola, il giorno di una promozione indimenticabile in serie D (clicca e leggi QUI), perché figlia della sofferenza e delle "botte" prese - anche dal destino - nel passato che ha reso più forte la famiglia Varesina, che ora punta entro qualche anno alla C, un passo alla volta, e subito ai lavori allo stadio (leggi QUI) per renderlo già adatto per i professionisti. Perché quando si mettono in testa e nel cuore un sogno, a Venegono - dove la parola data, come le promesse, sono sacre e sempre mantenute - prima o poi lo realizzano.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Calcio | 17 aprile 2022, 17:49
"La vittoria è nel cuore D chi lotta": la fotogallery di una festa promozione che la Varesina non dimenticherà mai
Negli scatti "vivi" ed emozionanti di Enrico Scaringi riviviamo l'evento sportivo del weekend pasquale: la promozione della "famiglia" Varesina. Ecco dunque le docce di spumante, le lacrime, il tifo di mille persone e l'unione indissolubile di giocatori, dirigenti, staff con un grande vivaio

L'uomo delle promozioni, Pietro Tripoli, è arrivato a quota 7 con quella ottenuta a Venegono. A 35 anni non ha nessuna intenzione di fermarsi qui (foto Enrico Scaringi)
Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.











































