/ Basket

Basket | 03 aprile 2022, 21:07

LE PAGELLE - Vene, fuochi d’artificio e killer instinct

Oltre a Keene (capolavoro difensivo finale compreso) è l’estone a trascinare i biancorossi sul parquet pugliese. Sorokas non sfigura contro uno dei migliori centri del campionato, Reyes è un fattore su cui rimane un dubbio. Meno positive le prestazioni di Beane e Woldetensae, che si riscopre “umano”…

LE PAGELLE - Vene, fuochi d’artificio e killer instinct

Beane 5

Dà equilibrio, anche nella “staffetta” su Harrison, pericolo numero uno. I suoi punti, però, continuano maledettamente a mancare. E al PalaPentassuglia pasticcia pure (4 perse).

Woldetensae 5

Doveva arrivare quel giorno… Quale giorno? Quello in cui scoprire che anche lui è un essere umano, sensibile all’errore e alle “stelle contro”. Mano freddissima (0/4 da 3: l’ultimo sbaglio su un open shot come se ne vedono pochi…), insicurezze anche nel palleggio, addirittura un cambio (semi) punitivo a rimetterlo in panchina… Finalmente Tomas! Ora riparti tranquillo.

Sorokas 7

Non avesse avuto le mani legate nel terzo quarto dai falli di squadra, non avrebbe permesso a Perkins di fare tutti quei punti. No, Paulius non sfigura affatto nel duello contro uno dei centri più forti del campionato, anzi: dirige la difesa con gran piglio e ci aggiunge 7 rimbalzi, 7 falli subiti e la solita prontezza.

De Nicolao 5,5

Fotocopia di tante altre sue pagelle: regia (1 sola palla persa) e difesa di alto livello, prestazione offensiva (comprensiva di un grave errore nel finale) insufficiente. 

Vene 8

Torna seconda opzione in attacco e tornano i fuochi d’artificio. 14 punti su 19 segnati nell’ultimo e decisivo quarto: dite che ce l’ha, questo, il killer instinct? 

Reyes 7

Lottatore più difensore uguale fattore. E non è la prima volta. Rimane solo un dubbio, un pelo nell’uovo che guarda più al futuro, nemmeno prossimo: inciderebbe di più se fosse messo in condizioni migliori di colpire? Perché a volte ci pare che un po’ di talento ne abbia, anche per costruire qualcosa oltre i giochi…

Librizzi, Virginio e Caruso 6

Il PalaPentassuglia non è un terreno di caccia ideale per la loro tenera esperienza. Prestazioni lievi e passeggere, senza lode ma nemmeno con infamia.

Keene 8

Venti tiri dal campo: è tornato il Nano eh? Certo, non è precisissimo, ma da solo rimette in moto offensivamente Varese, anche da “suggeritore” (4 assist). Il capolavoro difensivo nel finale su Perkins è una bella e lunga storia (leggi qui).

Fabio Gandini


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore