/ Varese

Varese | 29 marzo 2022, 10:39

FOTO. Varese sempre più museo a cielo aperto. Alla scuola di via Santa Croce il nuovo murales di Ravo Mattoni

Dopo l'ospedale di Circolo, lo street artist varesino torna all'opera nella sua città: si sono appena conclusi i lavori per la realizzazione di un particolare del dipinto "Riposo durante la fuga in Egitto" di Caravaggio sulla parete principale Scuola Montessori di Percorsi per Crescere

FOTO. Varese sempre più museo a cielo aperto. Alla scuola di via Santa Croce il nuovo murales di Ravo Mattoni

Andrea Ravo Mattoni, lo street Artist varesino conosciuto in tutta Europa per i suoi murales opere d’arte, torna nella sua Varese con una nuova realizzazione da togliere il fiato. A ospitare l’estro creativo e le sbalorditive doti tecniche di Riavo Mattoni questa volta è la parete della Scuola Montessori di Percorsi per Crescere di via Santa Croce.

Ancora una volta la scelta è caduta su Caravaggio: la parete principale dell’istituto scolastico immerso nel verde ospita infatti una spettacolare riproduzione di un particolare dell’opera “Riposo durante la fuga in Egitto”, risalente al 1597. Il dettaglio si sofferma su Maria che stringe al petto il piccolo Gesù. Un dettaglio significativo per una scuola a contatto con i più piccoli. 

I lavori sono iniziati lunedì 21 marzo e si sono conclusi nella giornata di sabato: ora l’opera fa bella mostra di sé in questo angolo appartato della nostra città, che si arricchisce così di un nuovo murales firmato da Ravo, che in provincia di Varese è da sempre molto attivo: «Un artista molto attivo sul nostro territorio ed in generale in Italia e Francia, con uno stile ben riconoscibile anche per chi non familiarizza con il suo nome: dal Caravaggio in viale Belforte al San Sebastiano di Irene di George De La Tour all'ingresso dell'Ospedale di Circolo di Varese, dal Caravaggio ad Angera al Bacio di Hayez a Comabbio, arrivando fino al ParkinGo di Malpensa, sono molte le opere di Ravo che si incontrano nei luoghi più inaspettati della provincia» fanno sapere della scuola di via Santa Croce. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore