/ Territorio

Territorio | 28 marzo 2022, 15:24

Il Comune di Besozzo "si dà al tennis" e ristruttura il campo al "Paradiso"

Partono oggi i lavori di sistemazione del fondo e di tutta la storica struttura a cui i besozzesi e i tennisti sono molto affezionati. Il vicesindaco Coghetto: «Crediamo nel valore dello sport e vorremmo far giocare gratis i ragazzi». L'idea di una App per le prenotazioni e la realizzazione di un prefabbricato per gli spogliatoi

Il Comune di Besozzo "si dà al tennis" e ristruttura il campo al "Paradiso"

Il Comune di Besozzo "si dà al tennis" e ristruttura lo storico campo comunale situato in una zona residenziale nella parte superiore del paese denominata "Paradiso".

Tantissime generazioni di besozzesi e non solo, hanno calcato quel campo passato sotto diverse gestioni, ma sempre di proprietà comunale e tuttora comunque utilizzato nonostante i segni del tempo siano visibili.

Il campo chiuderà da oggi 28 marzo e fino al 15 aprile per lavori di manutenzione straordinaria che prevedono anzitutto il rifacimento del fondo e della rete.

«Crediamo fortemente nel valore dello sport - spiega il vicesindaco Gianluca Coghetto - e abbiamo deciso di investire sul campo da tennis 30 mila euro, facendo anche un ragionamento sull'impianto di illuminazione e sull'eventuale possibilità di realizzare anche degli spogliatoi prefabbricati». 

Fino a oggi, l'utilizzo del campo era completamente gratuito, bastava la prenotazione: i besozzesi lo hanno sempre utilizzato con frequenza. 

«Vorremmo continuare a mantenerlo gratuito per i ragazzi - prosegue Coghetto - e a una tariffa alla portata di tutti per gli adulti e organizzare anche dei corsi con maestri per gli alunni delle scuole del paese, promuovendo la pratica sportiva e il tennis».

Il Comune sta studiando anche l'introduzione di una App che gestisca in maniera rapida ed efficace il sistema di prenotazioni.

«Vogliamo offrire ai cittadini la possibilità di giocare a tennis su un campo completamente rinnovato» conclude il vicesindaco. 

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore