Il Comune di Besozzo "si dà al tennis" e ristruttura lo storico campo comunale situato in una zona residenziale nella parte superiore del paese denominata "Paradiso".
Tantissime generazioni di besozzesi e non solo, hanno calcato quel campo passato sotto diverse gestioni, ma sempre di proprietà comunale e tuttora comunque utilizzato nonostante i segni del tempo siano visibili.
Il campo chiuderà da oggi 28 marzo e fino al 15 aprile per lavori di manutenzione straordinaria che prevedono anzitutto il rifacimento del fondo e della rete.
«Crediamo fortemente nel valore dello sport - spiega il vicesindaco Gianluca Coghetto - e abbiamo deciso di investire sul campo da tennis 30 mila euro, facendo anche un ragionamento sull'impianto di illuminazione e sull'eventuale possibilità di realizzare anche degli spogliatoi prefabbricati».
Fino a oggi, l'utilizzo del campo era completamente gratuito, bastava la prenotazione: i besozzesi lo hanno sempre utilizzato con frequenza.
«Vorremmo continuare a mantenerlo gratuito per i ragazzi - prosegue Coghetto - e a una tariffa alla portata di tutti per gli adulti e organizzare anche dei corsi con maestri per gli alunni delle scuole del paese, promuovendo la pratica sportiva e il tennis».
Il Comune sta studiando anche l'introduzione di una App che gestisca in maniera rapida ed efficace il sistema di prenotazioni.
«Vogliamo offrire ai cittadini la possibilità di giocare a tennis su un campo completamente rinnovato» conclude il vicesindaco.















