La bontà della polenta taragna, il cuore del comitato genitori della scuola primaria Quaglia di Bogno a Besozzo, più forti della violenza della guerra.
Nella giornata di ieri, l'associazione delle mamme e dei papà ha organizzato una "polentata" benefica che ha avuto grande successo e partecipazione.
«L'iniziativa era già in programma per raccogliere fondi per le varie attività scolastiche come siamo soliti fare - spiegano dal comitato genitori - quanto la situazione in Ucraina si è aggravata abbiamo deciso di devolvere il ricavato per il sostegno dei profughi».
I fratelli Tagni dell'omonima azienda agricola besozzese hanno preparato la polenta con il formaggio e i genitori della scuola si sono occupati delle prenotazioni e della distribuzione.
«Abbiamo avuto una buona risposta sia dai genitori che dai bognesi - raccontano gli organizzatori - molti hanno donato più di quanto richiesto per la polenta».
A fine mattinata, sono state distribuite più di 120 porzioni di polenta.
«Non abbiamo ancora definito a chi destinare il ricavato ma quasi sicuramente lo verseremo sul conto corrente che il Comune di Besozzo promuove per raccogliere i sostegni - conclude il comitato genitori - una goccia nel mare, ma ci sembrava una buona iniziativa anche per insegnare ai nostri figli il rispetto per gli altri, la pace e l’altruismo».














