Dai colpi di cuscino a quelli di secchio: così i bambini giocano e fanno festa ad Haiti. A dire il vero, anche i grandi.
Così vi auguriamo la buonanotte... con la felicità della Kay Pè Giuss dove ogni momento di serenità è afferrato, condiviso, moltiplicato. Suor Marcella Catozza ci manda queste fotografie che ci contagiano di gioia. Da noi i brividi dell'inverno, là il calore del sole rafforzato dalla bellezza di stare e crescere insieme.
«Stefano ha ingaggiato una battaglia di acqua a secchiellate - racconta divertita - per poi inseguire ogni educatrice e rovesciargli una secchiellata di acqua in testa. I bambini correvano dietro gridando... bellissimo».
La cronaca di una battaglia deliziosa, non come quella che minaccia la gente di Haiti ogni giorno. C'è un'ulteriore immagine che cattura l'attenzione: quella di Fedline, che ha lasciato ancora l'ospedale e a poco più di otto mesi si appresta a vivere il suo primo contatto con la piscina. Il sole e l'acqua di questo Paese che potrebbe essere incantato, senza la sua miseria.
Buonanotte da tanti piccoli felici.