/ Eventi

Eventi | 11 febbraio 2022, 11:04

Show e sorrisi: "Il meglio di" Pucci sold out al Teatro di Varese

Il nuovo spettacolo del comico milanese ha fatto il tutto esaurito in entrambe le date di febbraio proposte dal teatro della nostra città: «È un personaggio che piace, perché racconta la quotidianità con ironia». Biglietti ancora disponibili per le replica del 27 e 28 di questo mese

Show e sorrisi: "Il meglio di" Pucci sold out al Teatro di Varese

Ridere. Esiste una soluzione migliore per uscire da un periodo buio, per tornare a vedere la luce?

No, soprattutto se l’origine delle risate è Andrea Pucci (pseudonimo di Andrea Baccan), con il suo Il meglio di, spettacolo che andrà in scena al Teatro di Varese oggi, venerdì 11, e domani sabato 12 febbraio con replica venerdì 27 e sabato 28 maggio, date in cui ci sono ancora posti disponibili.

Un one-man show che ha registrato un incredibile sold out in entrambe le serate, in cui il comico ripercorrerà tutti gli sketch che lo hanno reso famoso in questi anni, accompagnato dalle musiche della Zurawski Live Band.

Un personaggio per cui sfidare ogni paura

«Abbiamo attraversato un periodo poco florido – riflette Filippo De Sanctis, Direttore del Teatro di Varese – ma già i primi spettacoli del 2022 sono andati bene, abbiamo ottenuto ottimi risultati, la situazione è già ripartita», con una capienza tornata, ormai da qualche mese, al 100%.

«Pucci è sempre stato un caso a sé, i biglietti sono esauriti da tempo, è uno trai pochi artisti con un pubblico pronto a sfidare qualunque situazione pur di vederlo, è un personaggio che piace molto», prosegue De Sanctis. «Nonostante il teatro sia un ambiente sicuro, le persone hanno paura di comprare i biglietti per andare a vedere spettacoli che, magari, verranno rimandati a cui non potranno partecipare. Per Pucci non è così, come anche per Drusilla Foer (il cui spettacolo, Eleganzissima, è stato posticipato a giovedì 24 febbraio), dopo la sua apparizione al Festival di Sanremo abbiamo registrato il boom con 500 biglietti venduti in pochi giorni».

È evidente, per il Direttore, «la nuova voglia di fare da parte delle persone, una maggiore fiducia. L’attenzione non è mai mancata, ma ora abbiamo potuto, finalmente, rimettere in vendita tutti gli spettacoli».

Il meglio di… quello che accade ogni giorno

Grandi aspettative, quindi, per lo spettacolo di venerdì e sabato, di e con Andrea Baccan e diretto da Dino Pecorella.

«Lavoro con Andrea da 25 anni – racconta Raffaele “Skizzo” Buscella, uno dei due autori degli sketch di Pucci – è uno che scrive tanto, in modo naturale, perché quello che racconta gli è davvero successo, l’ha vissuto in prima persona. Negli spettacoli, tutto viene contestualizzato ed estremizzato», come sarà anche nel caso de Il meglio di.

Una performance live, in cui verranno proposti i suoi sketch più famosi, uniti a nuovi creati in base a quanto accaduto in questi anni. «Sarà qualcosa di diverso, diventerà quasi happening, una festa di gruppo, Pucci canterà molto, coinvolgerà il pubblico», ogni persona in sala si sentirà parte integrante e attiva dello spettacolo.

«Pucci è un personaggio nazional-popolare, piace a tutti, dai bambini agli anziani, perché rappresenta situazioni che tutti noi abbiamo vissuto almeno una volta nella vita, in cui ci immedesimiamo, ci riconosciamo. La parte più bella è vedere il pubblico che ride, quando si riconosce in una scena», conclude l’autore, già pronto a ridere insieme a un comico che «fa capire come utilizzare l’ironia per risolvere i problemi, perché, se ci ridi sopra, il problema è già risolto».

Giulia Nicora

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore