/ Territorio

Territorio | 10 gennaio 2022, 17:32

Non bastava il Covid: la scuola primaria di Carnago in Dad per un guasto al riscaldamento

Questa mattina, 10 gennaio, è stata individuata una perdita dell'impianto dell'ala storica della Fermi. Il Comune: «Al lavoro per trovare una soluzione che eviti la sospensione delle lezioni, avviando alla didattica a distanza solo le 5 classi coinvolte, garantendo il funzionamento della struttura e della mensa»

Un'aula della scuola primaria di Carnago in una foto tratta dal sito web dell'istituto comprensivo Galvaligi

Un'aula della scuola primaria di Carnago in una foto tratta dal sito web dell'istituto comprensivo Galvaligi

Non bastava la pandemia di Covid a mettere in seria difficoltà le scuole e gli studenti; alla primaria Fermi di Carnago un guasto all'impianto di riscaldamento, riscontrato stamattina, 10 gennaio, proprio alla ripresa delle lezioni dopo le vacanze natalizie, ha manto gli alunni in Dad.

«Questa mattina abbiamo riscontrato una perdita sull'impianto di riscaldamento dell'ala storica della scuola primaria E. Fermi, che pregiudica il funzionamento parziale dello stesso - spiega in un comunicato l'amministrazione comunale - scusandoci per il disagio, si informa che da subito gli uffici si sono attivati per la ricerca della perdita e,  in collaborazione con la scuola, che ringraziamo per la disponibilità, per trovare una soluzione che eviti la sospensione della didattica, avviando, per le 5 classi strettamente coinvolte la Dad e garantendo, comunque, il funzionamento del resto della struttura e della mensa».

«Le imprese preposte, chiamate dall'ufficio tecnico, si sono da subito attivate - conclude la nota del Comune - confidando nella comprensione circa la natura imprevedibile del problema, stiamo lavorando per una celere risoluzione. Seguiranno comunicazioni in merito alla riorganizzazione temporanea e sui tempi di risoluzione del problema».

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore