/ Politica

Politica | 10 gennaio 2022, 21:14

Alla Lega la vice presidenza della commissione Affari generali: «Francesca Brianza ha esperienza e competenze»

La capogruppo della Lega in consiglio comunale nel congratularsi con la collega precisa: «Nessuna apertura dalla maggioranza, lo imponeva il regolamento»

Alla Lega la vice presidenza della commissione Affari generali: «Francesca Brianza ha esperienza e competenze»

La consigliera comunale e vice presidente del consiglio regionale, Francesca Brianza, è stata eletta questa sera come vice presidente della commissione Affari generali (leggi QUI) del Comune di Varese. «Facciamo le nostre congratulazioni a Francesca che è la persona più adatta a ricoprire questo ruolo, avendo una lunga esperienza politico-amministrativa e le competenze adeguate – commenta Barbara Bison, capogruppo della Lega – Ci fa anche piacere che la proposta sia arrivata da Simone Longhini del Polo della Libertà».

Un segnale di coesione del centro destra «che dimostra di essere comunque unito – aggiunge – Non è certo il segnale di apertura che Galimberti aveva annunciato, perché il regolamento impone che la vice presidenza di questa determinata commissione venga affidato ad un consigliere di minoranza».

La precisazione è doverosa dopo la presa di posizione del carroccio: «Gli accordi presi all’interno del centrodestra prevedono un confronto interno prima di accettare qualunque offerta che provenga dalla maggioranza, ma non è questo il caso».

Valentina Fumagalli


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore