/ Sociale

Sociale | 04 gennaio 2022, 15:20

A Casciago niente falò della Befana, ma la vecchina ci sarà lo stesso con le "calze" solidali

Le restrizioni dovute alla pandemia impediscono lo svolgimento dell'evento organizzato dalla Pro Loco: «Abbiamo deciso di investire quanto avremmo speso per lo stand gastronomico per realizzare dei sacchetti contenenti generi alimentari per le famiglie in difficoltà». I cittadini invitati a partecipare alla raccolta

A Casciago niente falò della Befana, ma la vecchina ci sarà lo stesso con le "calze" solidali

Le restrizioni dovute alla pandemia da Covid rendono impossibile lo svolgimento del tradizionale falò della Befana di Casciago, evento organizzato dalla Pro Loco, che però non si è arresa e ha deciso di realizzare delle calze solidali da destinare alle famiglie in difficoltà.

«Abbiamo pensato a una Befana differente - spiegano sui social i volontari della Pro Loco Casciago - perché non investire la piccola cifra che tutti noi avremmo destinato alle nostre squisite salamelle, croccantissime patatine, profumatissimi vin brulè e cioccolata calda, in una calza/sacchetto contenente generi alimentari  per rendere speciale questa festività e sentirci tutti più vicini?»

«Le difficoltà di molte famiglie persistono - proseguono i volontari - e soprattutto in questo lungo periodo di emergenza, si sono accentuate. Ci sembra quindi doveroso fare la nostra parte come associazione e come comunità».

La Pro Loco ha invitato tutti i casciaghesi a partecipare a questa speciale raccolta di generi alimentari come latte, biscotti, pasta, riso, olio, tonno, legumi che potranno essere consegnati alla vecchina con la scopa. 

La Befana a Casciago arriverà infatti lo stesso e sarà lei ad attendere adulti e bambini il 5 gennaio, dalle 17 alle 20, nella sede della Pro Loco, per ricevere le calze solidali e per donare ai più piccoli dei dolcetti. 

Terminata la raccolta, la Befana partirà da Casciago per consegnare il tutto all'associazione Pane di Sant'Antonio di Varese che si occuperà di distribuire le calze solidali a persone e famiglie bisognose. 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore