Una bella e magica novità quest'anno per le festività natalizie sul lago di Monate; sul pontile fornito dalla Canottieri, collocato a una ventina di metri da riva, è stato allestito un presepe a grandezza naturale che può essere ammirato dal parco dietro la chiesa parrocchiale di Cadrezzate con Osmate.
Un vero spettacolo che crea la giusta atmosfera natalizia e che è particolarmente bello da vedere nelle ore serali quando le luci delle statue e della capanna riflettono i loro colori sull'acqua del lago.
Quella del presepe sul lago, fortemente voluto dal sindaco Cristian Robustellini, non è l'unica attrattiva natalizia in paese: da ammirare ci sono anche le lucine del parco di Villa Quaini, le luminarie sulla rotonda in centro, le lucine della chiesa di Osmate, il presepe nel lavatoio osmatese e quello meccanizzato allestito sotto la chiesa parrocchiale di Cadrezzate.
«Il lago di Monate non è bello solo d'estate ma è da vivere anche d'inverno - afferma il consigliere delegato al Turismo di Cadrezzate con Osmate Marco Squizzato - quella del presepe sul lago vuole diventare una tradizione da perpetuare negli anni. Ringrazio tutti coloro che hanno dato una mano per realizzare le varie attrazioni, i volontari, i giovani, l'oratorio, la Pro Loco e la Canottieri Monate che ha messo a disposizione la piattaforma sul lago».
Il presepe sul lago è il regalo che il sindaco e l'amministrazione comunale hanno voluto fare quest'anno ai cittadini.
Robustellini ha inviato un sentito ed emozionato messaggio di auguri a tutti i suoi concittadini, ha voluto incontrare i bambini delle scuole e fare gli auguri di persona alla signora Regina, la cadresmatese più longeva, senza dimenticare tutti i volontari che operano in paese.
«Un augurio a tutti e che la raffigurazione della Natività, che campeggia sulle sponde del nostro lago divenga il regalo più bello per il vostro Santo Natale. Invito quindi tutti a vivere intensamente questa visione dal vivo. Semplicemente auguri» le parole del sindaco.

















