/ Territorio

Territorio | 18 dicembre 2021, 12:43

Una bella notizia per gli automobilisti: lunedì 20 riapre la statale Briantea

Ad annunciarlo il sindaco di Malnate Irene Bellifemine: «Terminati i lavori di messa in sicurezza, la SS342 sarà di nuove percorribile, dalle 7.30, in entrambi i sensi di marcia». Lunedì 20 dalle 4.30 alle 7.30 chiusura totale però per la rimozione del cantiere

Una bella notizia per gli automobilisti: lunedì 20 riapre la statale Briantea

Una bella notizia arriva per gli automobilisti, gli autisti, i pendolari e i cittadini: dopo un lungo periodo di chiusura, lunedì 20 dicembre, riapre al traffico la statale Briantea.

Ad annunciarlo, in un video, il sindaco di Malnate Irene Bellifemine. 

«Si comunica che, a seguito dei lavori per la messa in sicurezza e di tutte le indagini svolte da esperti, unite ad azioni di monitoraggio, valutazione e sondaggio di tutto il tratto interessato, i geologi e gli ingegneri strutturisti hanno comunicato all'amministrazione comunale, che è possibile riaprire la statale SS342 in ambo i sensi di marcia» afferma la prima cittadina.

Lunedì 20 dicembre, la riapertura della Briantea sarà preceduta però da una chiusura totale della statale, dalle 4.30 alle 7.30, per permettere ai tecnici lo smantellamento del cantiere e il ripristino delle carreggiate con relativa segnaletica orizzontale.

In quell'orario sarà vietato il transito a tutti i veicoli, ad eccezione di pullman e mezzi di soccorso; i mezzi pesanti verranno già deviati a monte e a valle di Malnate. 

Dalle ore 7.30 circa è prevista la completa riapertura della statale in entrambi i sensi di marcia. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore