/ Eventi

Eventi | 01 dicembre 2021, 16:21

I presepi, le decorazioni e l'albero illuminano il Natale di Besozzo

E' un ricco programma quello predisposto dall'amministrazione comunale con la collaborazione di associazioni e volontari: si parte il 4 dicembre con l'inaugurazione della mostra delle natività a Sant'Alessandro e si chiude alla Vigilia con l'arrivo di Santa Klaus a cavallo al parco del Cioss

Piazza 1° Maggio natalizia in una foto tratta dalla pagina Facebook "Sei di Besozzo se"

Piazza 1° Maggio natalizia in una foto tratta dalla pagina Facebook "Sei di Besozzo se"

Ricreare la magica atmosfera natalizia, con un programma pensato per tutti, dagli adulti ai bambini, per vivere insieme l'arrivo delle festività.

Questo l'obiettivo dell'amministrazione comunale di Besozzo che con l'ausilio di associazioni e volontari ha predisposto una serie di eventi che si svolgeranno nel mese di dicembre. 

Si parte sabato 4 dicembre con l'inaugurazione della tradizionale mostra dei presepi che si svolgerà nella chiesa parrocchiale di Sant'Alessandro; l'apertura è prevista per le 15.30 con un momento musicale e merenda offerta dalla Contrada Portaccia Amici di Sant'Antonio al parco del Cioss con musica a cura della Filarmonica di Besozzo.

Sempre sabato avrà luogo l'accensione delle luci del presepe allestito al Cioss e delle illuminazioni natalizie allestite al palazzo comunale, al Faro e in piazza 1° Maggio.

La mostra dei presepi sarà aperta tutti i sabati e le domeniche dal 4 dicembre al 2 gennaio, compresi l'8 dicembre e il 6 gennaio, dalle 15 alle 17.30, con chiusura il giorno di Natale.

Mercoledì 8 dicembre alle 20.45, in chiesa a Sant'Alessandro concerto della Filarmonica di Besozzo.

Domenica 12 dicembre all'ex Sonnino, dalle 11 alle 17, si terrà la manifestazione "Natale al Sonnino" con mercatino, musica, laboratori e momenti di animazione per grandi e piccini.

Domenica 19 dicembre in via XXV Aprile, le cornamuse di Natale a cura di Andos e chiusura il 24 dicembre al parco del Cioss nel pomeriggio con l'arrivo di Babbo Natale a cavallo con giro pony per bambini a cura di Asd Anima Equestre. 

 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore