Presentata in anteprima a Varese la nuova Honda HR-V full hybrid, l'auto di nuova generazione che completa il programma per la completa elettrificazione della gamma proposta dalla casa giapponese. Il nuovissimo modello sarà in esposizione fino a domenica alla Nippo Motors di viale Valganna, dove scoprire tutti i dettagli di un'auto pronta a conquistare il segmento di riferimento, quello dei crossover.
UN IBRIDO COME NON SI È MAI VISTO PRIMA
Il nuovo modello si caratterizza per essere l'evoluzione dello storico SUV e, soprattutto, per portare con sé un nuovo e rivoluzionario concetto di auto ibrida: «La nuova Honda HR-V monta un sistema full hybrid innovativo, che permette all’autovettura di andare col motore elettrico fino a più di 100 km/h - spiega Andrea Ronchi - Di fatto l’auto è spinta dal motore elettrico e il motore termico, un 1.5 benzina 4 cilindri, fa da generatore di corrente per ricaricare il pacco batterie. Un motore elettrico potenziato: parliamo di 132 cavalli di motore elettrico, con un pacco batterie da 60 celle, molto grosso rispetto al segmento in cui si colloca la macchina, il segmento B-SUV».
DOTAZIONI D’AVANGUARDIA. A PARTIRE DAL SISTEMA DI SICUREZZA DI SECONDO LIVELLO
L’auto misura 4.30 metri, cittadina come dimensioni ma ottima anche per i viaggi e per la famiglia considerando gli spazi interni e il confort generale: «Sulla vettura sono state introdotte diverse innovazioni - prosegue Andrea Ronchi - Non solo per quanto riguarda il power train, ma anche per il sistema di sicurezza passivo: su tutta la nuova visione di Honda c’è stato uno step importante. Già dalla versione base è presente il sistema di sicurezza di secondo livello, con il cruise control adattivo, con il sistema di mantenimento carreggiata, con il sistema di chiamata d’emergenza al 112 in caso di collisione (o per scelta volontaria del guidatore). Su tutte le versioni è inoltre presente la fanaleria full led, davanti e dietro; il climatizzatore automatico; l’infotainment con navigatore integrato e la possibilità di fare Apple Car Play (anche in wireless) e Android Auto».
ECCO I PREZZI. CON UNA GRANDE PROMOZIONE PER IL PRE-ORDINE
La nuova Honda HR-V ha una gamma “semplificata”: elegance, advance, advance style. Il posizionamento di mercato è aggressivo: si parte da 30.900 euro; si sale poi di 2.500 euro per la versione advance e di ulteriori 2.500 per l’advance style.
In questa fase di pre-ordine, che appunto durerà fino a domenica, Honda ha messo a disposizione una pacchetto promozionale davvero unico su tutta la gamma: 3.000 euro di eco-incentivo a prescindere dall’usato e il “privilege-pack”, che regala al cliente i primi tre tagliandi e l’estensione di garanzia a 8 anni con chilometraggio illimitato. Il tutto garantito da Honda.
PER SCOPRIRE DI PIÙ
Qui sotto, alla voce files, potete scaricare la brochure ufficiale di Honda. Per scoprire invece tutte le caratteristiche è disponibile il sito internet ufficiale all’indirizzo https://www.honda.it/cars/new/hr-v-hybrid/overview.html
Il modo migliore però è passare in concessionaria, per farsela raccontare da chi conosce nel profondo il marchio Honda ed è entusiasta di questa nuova frontiera del brand giapponese: «La nuova HR-V sarà la prima macchina in arrivo nel 2022, che completerà il programma di Honda per la completa elettrificazione della nostra gamma, dichiarato dalla casa due anni fa - racconta Maurizio Ronchi, amministratore di Nippo Motors - Dall’anno prossimo infatti avremo solo vetture elettriche pure o ibride full hybrid. HR-V si presenta in una nuova veste, un modello nuovo come crossover coupé o suv coupé, che entra in una fascia di mercato molto interessante in cui Honda ha programmi molto ambiziosi: vorremmo vendere 6.000/6.500 unità solo di HR-V full hybrid, raddoppiando i numeri di immatricolato degli ultimi due anni. Vi aspettiamo in concessionaria per scoprirla insieme a noi».






























