Si terrà mercoledì 20 ottobre alle 20.30 in sala consiliare, il primo consiglio comunale di Cittiglio dove giurerà con la fascia tricolore il neosindaco Rossella Magnani, vincitrice delle elezioni del 3 e 4 ottobre a capo della lista Polis.
La prima cittadina ha formato la nuova giunta che verrà presentata ufficialmente durante la seduta di mercoledì. Vicesindaco è Giovanni Luca Bassi che ha le deleghe a Urbanistica, Edilizia e Lavori Pubblici.
Gli altri assessori sono: Diego Fiore a Ambiente, Territorio e Protezione Civile, Giuseppe Pinto a Bilancio, Sicurezza, Bandi e Finanziamenti e Daniela Vincenzi a Servizi Sociali e Personale.
Il sindaco ha attribuito specifiche deleghe a ciascun consigliere di maggioranza: Dimitri Giudici (Sport), Luca Soffiantini (Istruzione, Politiche Giovanili e Cultura), Alessio Manicone (Turismo e Innovazione Tecnologica), Giovanni D'Angelo (Tempo Libero e Rapporti con Vararo, Centro Storico, Associazioni e Commercianti).
«La nuova amministrazione è stata operativa da subito - spiega Magnani - abbiamo iniziato da tante piccole ma importanti interventi come la pulizia e la sistemazione dei cimiteri di Cittiglio e Vararo, grazie al prezioso aiuto del volontario Cosimo Chierico, la pulizia del torrente Valfareda e l'attenzione alla messa in sicurezza della montagna; nei prossimi giorni incontreremo i cittadini che risiedono nella zona».
Nel fine settimana, il sindaco ha premiato i vincitori della gara ciclistica organizzata in paese e tagliato il nastro anche ad un nuovo negozio che ha aperto a Cittiglio, oltre alla partecipazione a un evento degli alpini che hanno provveduto a sistemare il cimitero militare in vista delle ricorrenze di novembre.
«Si tratta di realtà molto importanti per Cittiglio che vogliamo sostenere, come è anche siamo contenti dell'apertura di una nuova attività commerciale che è un segno importante per un paese» commenta Magnani.
«Un inizio di mandato importante di cui siamo soddisfatti» conclude la prima cittadina.













