Tour spirituali made in Varese e la scoperta delle potenzialità inespresse del nostro territorio: sono queste le proposte per il turismo incentrate sulla nostra provincia presentata alla Fiera del Turismo in corso a Rimini da Neven Adzaip ed Elena Merla.
«Ci occupiamo di un turismo particolare, quello spirituale - dice il varesino Adzaip di Spiritual Tour - Siamo nati poco prima della pandemia ed è stata mazzata, ma questa estate abbiamo lavorato bene. Organizziamo tour guidati nelle regioni italiane a scopo spirituale, storico e artistico attraverso cammini, pellegrinaggi e soggiorni in strutture come monasteri e abbazie».
Elena Merla, invece, ha portato in fiera "La Piazzetta del Mondo" di Angera: «La nostra agenzia viaggi è nata nel 2007 e punta sull'incoming, cioè la capacità di fare conoscere il territorio per attirare nuovi visitatori - dice - In provincia abbiamo un enorme potenziale che, però, va fatto scoprire a chi arriva da fuori: quando la gente sa cosa trova nella nostra terra, poi arriva».
In Breve
mercoledì 31 dicembre
martedì 30 dicembre
lunedì 29 dicembre
domenica 28 dicembre
martedì 23 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Varese
Cronaca













