/ Storie

Storie | 03 ottobre 2021, 13:13

Il gusto di Varese per il compleanno di Ibra: la torta è firmata Buosi

FOTO - Per festeggiare i primi 40 anni del leggendario calciatore, il Milan ha scelto la pasticceria varesina per realizzare un dolce con gli ingredienti preferiti di Zlatan: fragola, nocciola e pistacchio

Lo staff della Pasticceria Buosi con la torta realizzata per il compleanno della leggenda del calcio Zlatan Ibrahimovic

Lo staff della Pasticceria Buosi con la torta realizzata per il compleanno della leggenda del calcio Zlatan Ibrahimovic

Quando è stata contattata per realizzare la torta di compleanno della leggenda del calcio Zlatan Ibrahimovic, la Pasticceria Buosi si è messa subito al lavoro. 

La torta, importante anche per il peso (22 chili), è stata realizzata dallo staff della pasticceria varesina partendo dai tre ingredienti favoriti dal calciatore, ovvero fragola, nocciola e pistacchio, da una specifica richiesta: che fosse il più leggera possibile, per rispondere alle esigenze alimentari di una squadra che deve prepararsi per una partita. Il risultato è stato un dolce composto da una base di frolla con pan di spagna all’interno, crema pistacchio e, sopra, fragole fresche, oltre a una decorazione al cioccolato lavorata a mano e un disco centrale su cui hanno riprodotto il profilo del calciatore e una scritta, Always IZ - ovviamente, in rosso e nero.

Il 40° compleanno del calciatore ricorre oggi, domenica 3 ottobre, ma la torta è stata consegnata venerdì, per dare modo a lui e ai suoi compagni di squadra di gustarla dopo pranzo insieme a tutto lo staff rossonero. 

La soddisfazione emerge anche nelle parole di Denis Buosi, titolare della storica pasticceria varesina: «Dopo aver realizzato la torta dei 20 anni di presidenza di Silvio Berlusconi e quella dell'addio al calcio di Paolo Maldini, siamo stati onorati e molto contenti di essere stati coinvolti in questa nuova occasione speciale per la famiglia Milan!».

Giulia Nicora


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore