Quando è stata contattata per realizzare la torta di compleanno della leggenda del calcio Zlatan Ibrahimovic, la Pasticceria Buosi si è messa subito al lavoro.
La torta, importante anche per il peso (22 chili), è stata realizzata dallo staff della pasticceria varesina partendo dai tre ingredienti favoriti dal calciatore, ovvero fragola, nocciola e pistacchio, da una specifica richiesta: che fosse il più leggera possibile, per rispondere alle esigenze alimentari di una squadra che deve prepararsi per una partita. Il risultato è stato un dolce composto da una base di frolla con pan di spagna all’interno, crema pistacchio e, sopra, fragole fresche, oltre a una decorazione al cioccolato lavorata a mano e un disco centrale su cui hanno riprodotto il profilo del calciatore e una scritta, Always IZ - ovviamente, in rosso e nero.
Il 40° compleanno del calciatore ricorre oggi, domenica 3 ottobre, ma la torta è stata consegnata venerdì, per dare modo a lui e ai suoi compagni di squadra di gustarla dopo pranzo insieme a tutto lo staff rossonero.
La soddisfazione emerge anche nelle parole di Denis Buosi, titolare della storica pasticceria varesina: «Dopo aver realizzato la torta dei 20 anni di presidenza di Silvio Berlusconi e quella dell'addio al calcio di Paolo Maldini, siamo stati onorati e molto contenti di essere stati coinvolti in questa nuova occasione speciale per la famiglia Milan!».