/ Varese

Varese | 30 settembre 2021, 10:08

Eolo tinge Varese di blu. Comparsa nella notte una striscia a bordo delle strade e il web ironizza

La striscia blu indica il percorso dell'Eolo CdF Climb, ma sul web i varesini ancora ignari del significato ironizzano: «Ci faranno pagare il pedaggio come in autostrada»

Eolo tinge Varese di blu. Comparsa nella notte una striscia a bordo delle strade e il web ironizza

I varesini che questa mattina hanno notato la striscia blu comparsa a bordo delle strade che dal centro portano al Campo dei Fiori si stanno interrogando sul senso della nuova segnaletica. Qualcuno, nei commenti online sotto le foto, pensa si tratti di uno sfottò elettorale sul piano sosta. Altri ironizzano: «Ci faranno pagare il pedaggio come in autostrada». 

In realtà, le strisce non annunciano l'introduzione di nessun nuovo obolo. Una scelta di colore che può trarre in inganno, ma la linea indica il tracciato dell'Eolo CdF Climb (Eolo Campo dei Fiori Climb), il percorso affrontato dagli appassionati di ciclismo della provincia di Varese ora rinnovato da una segnaletica verticale e orizzontale a cura di Eolo per garantire maggiore sicurezza.

L’inaugurazione del percorso con la nuova segnaletica, organizzata da EOLO insieme alla Società Ciclistica Alfredo Binda, si terrà lunedì 4 ottobre allo stadio Franco Ossola e coinvolgerà i grandi campioni dello sport del nostro territorio, oltre a tante personalità del mondo dell’imprenditorialità.

Valentina Fumagalli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore