/ Territorio

Territorio | 30 settembre 2021, 09:19

Maltempo, ancora chiusa la strada del Marone a Vedano Olona: disagi per il traffico

La presenza di detriti e sassi sulla carreggiata a causa della frana permette alle auto soltanto di scendere dal paese ma non di salire. Code in particolare nelle ore di punta: il Marone collega la Varesina alla Briantea

Foto dalla pagina Facebook del Comune di Vedano Olona

Foto dalla pagina Facebook del Comune di Vedano Olona

Continua ad essere chiuso al traffico, in salita, la strada del Marone a Vedano Olona, per la presenza di detriti e sassi sulla carreggiata dovuti a una frana causata dal maltempo dell'altra notte (LEGGI QUI).

E' dalle 7 di mercoledì mattina che il Marone, un nodo nevralgico perché collega la Varesina con la Briantea, è chiuso parzialmente al traffico con relativi disagi per gli automobilisti per il formarsi di lunghe code soprattutto nelle ore di punta. Il traffico è consentito solo in discesa da Vedano. 

«Oggi ancora viabilità difficoltosa su strada Marone - ha fatto sapere questa mattina (30 settembre), il Comune - si può solo scendere da Vedano Olona».

In attesa della rimozione dei detriti e delle verifiche di stabilità della frana e del muro di contenimento è consigliato percorrere la viabilità alternativa, da Venegono Superiore o da Malnate. 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore