/ Territorio

Territorio | 29 settembre 2021, 09:40

Fusione dei Comuni di Bardello, Bregano e Malgesso: finalmente c'è la data del referendum. Si vota il 12 dicembre

I sindaci organizzeranno nel mese di ottobre le prime assemblee pubbliche spiegano i vantaggi del progetto e invitando colleghi primi cittadini che "ce l'hanno fatta" come Robustellini di Cadrezzate con Osmate e Passera di Maccagno con Pino e Veddasca

I tre sindaci dei Comuni dell'Unione

I tre sindaci dei Comuni dell'Unione

Dopo una lunga attesa e varie lungaggini burocratiche è stata finalmente fissata la data del referendum sul progetto di fusione dei Comuni di Bardello, Bregano e Malgesso che attualmente costituiscono l'Unione Ovest Lago di Varese. 

I cittadini dei tre paesi saranno chiamati ad esprimere il loro voto il prossimo 12 dicembre. I tre sindaci Luciano Puggioni, Alessandro Granella e Giuseppe Iocca hanno già convocato le prime assemblee preparatorie. 

Sabato 2 ottobre si riuniranno tutti i consiglieri comunali dei tre paesi e a seguire, il 4 ottobre, quella con tutte le associazioni che si terrà a Malgesso, mentre giovedì prossimo, la prima assemblea pubblica, aperta a tutti, verrà svolta nella sala consiliare di Bregano. 

Le altre assemblee pubbliche si terranno l'8 ottobre nel salone dell'oratorio di Malgesso e il 15 ottobre all'oratorio di Bardello. Invitati speciali saranno due sindaci che "ce l'hanno fatta" a portare a termine con successo il progetto di fusione.

L'8 ottobre interverrà il sindaco di Cadrezzate con Osmate Cristian Robustellini, protagonista dell'ultimo processo di fusione andato a buon fine in provincia di Varese, mentre il 15 sarà presente il primo cittadino di Maccagno con Pino e Veddasca Fabio Passera, fautore della prima unificazione, addirittura di tre Comuni, nel Varesotto, passata per un soffio al referendum popolare. 

 

Matteo Fontana


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore